Vai al contenuto

Farmi cambiare IPAD 4 in garanzia


mirco88thebest

Messaggi raccomandati

No forse non hai capito tu cosa voglio dire gli altri... non è questione di essere fedeli a un marchio o moralisti, ma siamo su un Forum pubblico dove chiunque (Apple compresa) legge i commenti e quello che hai chiesto, che tu lo ritenga o meno corretto, era un modo per "fregare" l'assistenza Apple... inutile girarci attorno, che la domanda sia stata fatta in maniera "innocente" non cambia il fatto che è pur sempre un tentativo di frode hai danni di Apple.

Che poi la maggior parte delle persone sia "moralista" solo in facciata credo siamo d'accordo in parecchi, io per primo riconosco di non essere il santarello che si legge e so benissimo come si fa a recuperare musica senza passare per iTunes (tanto per fare l'esempio più stupido tra tutti), ma di sicuro non mi metto a sbandierarlo o a dare consigli su un Forum pubblico... ok la libertà di parola e di opinione, ma a tutto c'è un limite.

Se trovo 50€ o 100€ per terra e non ho modo di restituirli al legittimo proprietario si certo che me li tengo, inutile negarlo perché sarei falso, ma di certo non vado in giro a sbraitarlo vantandomene... se invece trovo un portafoglio anche con 1000€, se ho modo di contattare direttamente il proprietario glielo rendo di persona senza toccarne il contenuto, altrimenti lo porto hai carabinieri e da quel momento in poi (dopo che mi hanno rilasciato un foglio firmato di quello che cera dentro al momento della consegna) sono affari loro e se vogliono fregare i soldi son fatti loro, io il mio dovere l'ho fatto.

Comunque, dato che vuoi una risposta al tuo problema, non c'è modo di sapere se te lo passeranno in garanzia o meno visto che, anche se in maniera lieve, l'iPad è stato "danneggiato"... l'unica è provare a sentire l'assistenza Apple cosa ti dicono... il problema è sempre quel "danno", se nella telefonata lo ometti volutamente poi non ti lamentare se ti fanno pagare il prezzo della riparazione o della sostituzione.

L'alternativa è quella di consumare benzina/gasolio e andare tu di persone in un Apple Store o centro assistenza autorizzato e sentire cosa ti dicono personalmente... altri modi non ce ne sono e non credo che nessuno abbia la sfera di cristallo... puoi anche inventarti che il tasto home non va o che non funziona l'altoparlante, ma sempre il problema del "danno" rimane e solo loro possono decidere se farlo passare o meno.

sei un grande e concordo al 100% su quanto hai scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione choose, lo so che l italia è marcia dentro, però non puoi prendere il mio topic come trampolino per iniziare un dibattito sulla disonestà in italia e fare esempi sul mio "caso" che effettivamente non ho ancora fatto niente ma ho solo chiesto.

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

Assolutamente no, infatti è meglio sdrammatizzare. Se poi altri utenti postano come se fossero Giudici in Cassazione. Boh, magari si avventurano in percorsi autolesivi come quello che avevo fatto io.  :)

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione choose, lo so che l italia è marcia dentro, però non puoi prendere il mio topic come trampolino per iniziare un dibattito sulla disonestà in italia e fare esempi sul mio "caso" che effettivamente non ho ancora fatto niente ma ho solo chiesto.

 

Concordo...E aggiungo, tutti onesti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse non hai capito tu cosa voglio dire gli altri... non è questione di essere fedeli a un marchio o moralisti, ma siamo su un Forum pubblico dove chiunque (Apple compresa) legge i commenti e quello che hai chiesto, che tu lo ritenga o meno corretto, era un modo per "fregare" l'assistenza Apple... inutile girarci attorno, che la domanda sia stata fatta in maniera "innocente" non cambia il fatto che è pur sempre un tentativo di frode hai danni di Apple.

 

Che poi la maggior parte delle persone sia "moralista" solo in facciata credo siamo d'accordo in parecchi, io per primo riconosco di non essere il santarello che si legge e so benissimo come si fa a recuperare musica senza passare per iTunes (tanto per fare l'esempio più stupido tra tutti), ma di sicuro non mi metto a sbandierarlo o a dare consigli su un Forum pubblico... ok la libertà di parola e di opinione, ma a tutto c'è un limite.

Se trovo 50€ o 100€ per terra e non ho modo di restituirli al legittimo proprietario si certo che me li tengo, inutile negarlo perché sarei falso, ma di certo non vado in giro a sbraitarlo vantandomene... se invece trovo un portafoglio anche con 1000€, se ho modo di contattare direttamente il proprietario glielo rendo di persona senza toccarne il contenuto, altrimenti lo porto hai carabinieri e da quel momento in poi (dopo che mi hanno rilasciato un foglio firmato di quello che cera dentro al momento della consegna) sono affari loro e se vogliono fregare i soldi son fatti loro, io il mio dovere l'ho fatto.

 

Comunque, dato che vuoi una risposta al tuo problema, non c'è modo di sapere se te lo passeranno in garanzia o meno visto che, anche se in maniera lieve, l'iPad è stato "danneggiato"... l'unica è provare a sentire l'assistenza Apple cosa ti dicono... il problema è sempre quel "danno", se nella telefonata lo ometti volutamente poi non ti lamentare se ti fanno pagare il prezzo della riparazione o della sostituzione.

L'alternativa è quella di consumare benzina/gasolio e andare tu di persone in un Apple Store o centro assistenza autorizzato e sentire cosa ti dicono personalmente... altri modi non ce ne sono e non credo che nessuno abbia la sfera di cristallo... puoi anche inventarti che il tasto home non va o che non funziona l'altoparlante, ma sempre il problema del "danno" rimane e solo loro possono decidere se farlo passare o meno.

Sinceramente non ti ho chiesto di riscrivere la divina commedia su un forum, data la lunghezza e gli argomenti che vai a toccare ogni volta che posti in questo topic.

Non sei ne mia madre ne mio padre quindi non capisco perchè devi parlarmi dall'alto della tua onestá e saggezza.

Per caritá dici cose giuste, ma nessuno te le ha chieste.

Mi bastava come risposta le ultime 3 righe che hai scritto e non penso che anche se la apple legge questo manda una pattuglia a prelevarti e portarti in questura.

Ripeto io ho chiesto un CONSIGLIO non un giudizio.

Mi bastava un "prova al massimo te lo rimandano indietro" o un "no l'apple se vede il danno accidentale non te lo cambia manco se ti inventi un scusa".

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ti ho chiesto di riscrivere la divina commedia su un forum, data la lunghezza e gli argomenti che vai a toccare ogni volta che posti in questo topic.

Non sei ne mia madre ne mio padre quindi non capisco perchè devi parlarmi dall'alto della tua onestá e saggezza.

Per caritá dici cose giuste, ma nessuno te le ha chieste.

Mi bastava come risposta le ultime 3 righe che hai scritto e non penso che anche se la apple legge questo manda una pattuglia a prelevarti e portarti in questura.

Ripeto io ho chiesto un CONSIGLIO non un giudizio.

Mi bastava un "prova al massimo te lo rimandano indietro" o un "no l'apple se vede il danno accidentale non te lo cambia manco se ti inventi un scusa".

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

Devo scusarmi con te, credo di essermi spinto un po troppo oltre il semplice scherzo... il fatto è che pensavo che qualcuno se ne fosse accorto...

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/504949-telecomando-apple-remote-e-garanzia/

 

Ho fatto una domanda molto simile alla tua solo che il soggetto non era Apple ma la MediaWorld, ma sempre di tentativo di frode si tratta... quindi è impossibile che ti faccia la paternale quando sono il primo ad aver cercato di fregare!!!

Scusa te e a tutti gli utenti.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo scusarmi con te, credo di essermi spinto un po troppo oltre il semplice scherzo... il fatto è che pensavo che qualcuno se ne fosse accorto...

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/504949-telecomando-apple-remote-e-garanzia/

 

Ho fatto una domanda molto simile alla tua solo che il soggetto non era Apple ma la MediaWorld, ma sempre di tentativo di frode si tratta... quindi è impossibile che ti faccia la paternale quando sono il primo ad aver cercato di fregare!!!

Scusa te e a tutti gli utenti.

:-) ...ma vai tranquillo...la cosa che mi fa piacere è che veramente in pochi se "sbagliano" lo ammettono, soprattutto sui forum...per questo hai tutto il mio rispetto...ti sei guadagnato un amico.

buona domenica

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'Italia sia piena di falsi moralisti son d'accordo. "Visto che gli altri rubano allora rubo anche io" non è un modo di pensare giusto secondo me..

Comunque se ha difetti veri, e con umiltà gli chiedi come risolvere il problema, ci sta anche che ti venga sostituito senza magagnate.

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

....perché non provi a prendere appuntamento all'apple store di CAP 3000??? Ti ci vogliono si è no' 45 minuti di auto ed in più ti fai un giretto (sono di Bordighera)😉😉

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa quel che si riesce, se ho una possibilità perchè non sfruttarla?!?! inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

perchè si chiama truffa... poi ci lamentiamo di come il paese va a rotoli

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ti ho chiesto di riscrivere la divina commedia su un forum, data la lunghezza e gli argomenti che vai a toccare ogni volta che posti in questo topic.

Non sei ne mia madre ne mio padre quindi non capisco perchè devi parlarmi dall'alto della tua onestá e saggezza.

Per caritá dici cose giuste, ma nessuno te le ha chieste.

Mi bastava come risposta le ultime 3 righe che hai scritto e non penso che anche se la apple legge questo manda una pattuglia a prelevarti e portarti in questura.

Ripeto io ho chiesto un CONSIGLIO non un giudizio.

Mi bastava un "prova al massimo te lo rimandano indietro" o un "no l'apple se vede il danno accidentale non te lo cambia manco se ti inventi un scusa".

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

mi pare molto più intelligente una risposta argomentata che 4 parole ma a quanto pare tu vuoi che la gente ti risponda quello che ti vuoi sentir dire...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

....perché non provi a prendere appuntamento all'apple store di CAP 3000??? Ti ci vogliono si è no' 45 minuti di auto ed in più ti fai un giretto (sono di Bordighera)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

 

grazie, ci avevo pensato ma avevo qualche dubbio perchè è in francia e non so se cambia qualcosa da stato a stato, oltre ad andare li e fare scena muta perchè non conosco il francese per niente  :oops: . Te hai gia avuto a che fare con assistenza e sei andato li???

 

 

mi pare molto più intelligente una risposta argomentata che 4 parole ma a quanto pare tu vuoi che la gente ti risponda quello che ti vuoi sentir dire...

 

non ho capito se sono io che scrivo in cinese o te che non sei capace a leggere. (senza offesa) 

 

Te lo ripeto, io ho fatto una DOMANDA, questo è un forum e si presume che vengano date delle RISPOSTE, sia che esse siano negative o positive non ha importanza, possono rispondermi "prova" come "non farlo non serve a niente", io LEGGO le risposte, VALUTO e poi AGISCO (sia che seguo o no i vostri consigli).

A questo punto torno al principio, ovvero che vengano date delle RISPOSTE alle mie domande e non come molti utenti qua sopra che hanno dato dei GIUDIZI o scritto PATERNALI che io non avevo chiesto.

 

A me sembra bello chiaro.

 

 

:ciao:  :ciao:  :ciao:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

....si!!! Oltre ad aver acquistato sabato mattina un iPad mini ho fatto sostituire una cover di un iPhone 4S andata in frantumi....nessun problema, ricordati solo di prenotare altrimenti fai un viaggio a vuoto!!!

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma lui vuole LA RISPOSTA non parole al vento

Aspetta che te lo dico anche io...

BRAVO RANGMAN SEI UN GRANDE!!!

Mi sembra che invece di scrivere per aiutare gli utenti, tu scrivi per ottenere assensi dagli altri e sentirti un po' il "Fonzie" della situazione. Cos'è noi sei abbastanza appagato dalla vita reale e devi fare il figo sui forum??

Bravo continua cosi ;-)

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

....si!!! Oltre ad aver acquistato sabato mattina un iPad mini ho fatto sostituire una cover di un iPhone 4S andata in frantumi....nessun problema, ricordati solo di prenotare altrimenti fai un viaggio a vuoto!!!

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Grazie mille per i consigli, adesso ci penso un pò e vedo cosa fare. :-)

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che te lo dico anche io...

BRAVO RANGMAN SEI UN GRANDE!!!

Mi sembra che invece di scrivere per aiutare gli utenti, tu scrivi per ottenere assensi dagli altri e sentirti un po' il "Fonzie" della situazione. Cos'è noi sei abbastanza appagato dalla vita reale e devi fare il figo sui forum??

Bravo continua cosi ;-)

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

Grazie mille per i consigli, adesso ci penso un pò e vedo cosa fare. :-)

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

di sicuro non vado in giro a truffare la gente...

 

sauti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro non vado in giro a truffare la gente...

 

sauti

Saluti anche a te, ovviamente senza rancore, cerco amici sul forum e non nemici, spero che fu faccia parte degli amici :-) .

Buona serata

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma allora? hai chiamato? vengono a prenderlo? 

 

Per adesso non ho ancora fatto niente, penso che ormai se faccio qualcosa la faccio con l'anno nuovo.

Vi aggiorno appena so qualcosa.

 

p.s. comunque non sono ancora sicuro di fare qualcosa

 

 

mia nonna mi diceva sempre:

chi va con lo zoppo impara a zoppicare

 

:rofl:  :rofl:  :rofl:

 

ma cosa centra???

 

mio cugino invece diceva:

meglio un uovo oggi che una gallina domani  :rofl:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...