Vai al contenuto

Parallels desktop o partizione per uso professionale?


Soloper

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho acquistato un MacBook pro retina 2013 top di gamma con 16 gb di RAM 500 gb ssd ,Intel haswell e nvidia gt750 m.

Dovrei farne un uso professionale, quindi avrei la necessita di installarci programmi come autocad, 3dsmax (di questi esistono le versioni per Mac), ma anche sap 2000 ed una serie di programmi di calcolo strutturale.

A questo punto mi conviene far girare i programmi con parallels oppure fare una partizione per sfruttare a pieno le potenzialità del Mac?

Il calo di prestazioni con parallels è evidente?

Nel caso in cui scegliessi di fare la partizione é possibile che alla lunga questa soluzione " invasiva" danneggi i permessi del disco?

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che programmi di calcolo strutturale utilizzi, ma alcuni colleghi usano il Pro_sap su parellels e gira in modo molto fluido a loro dire. Personalmente sto aspettando un macbook pro retina da 13,3" su cui faro girare il pro_sap e il CDS ... Ti farò sapere appena installato cosa succede

Onestamente dovere riavviare per potere utilizzare un programma su windows non mi piace molto.

P.s.

Esiste anche un buon programma di calcolo che gira direttamente su piattaforma mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...