Vai al contenuto

Richiesta info Mac per ragazza...


Droams

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Io ho un MacBook Pro mid 2012. La mia ragazza lo ha provato e ora ne vuole comprare uno anche lei. Il "problema" è che lo userebbe anche per giocare a The sims, gioco dal quale lei non si separerebbe mai.

Secondo voi, se acquistasse un nuovo MacBook air da 13", il surriscaldamento creerebbe dei problemi (userebbe sempre una base ventilata)?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

.. si ma il pro non ha processori a basso consumo e per far girare un gioco forse è un po' meglio

 

La differenza di CPU esiste, nei benchmark viene quantificata intorno al 15% a favore del MBP 13" 2012.

 

Dove perde è sulla GPU, la Intel HD 5000 del MBA 13" 2013 è superiore alla HD 4000 del MBP 13" 2012.

 

Considerando che sul gioco la GPU è più importante della CPU, la scelta del MBA non è da escludere ;).

 

Personalmente eviterei di utilizzare un Air per sessioni di gioco molto lunghe e ripetute, ma ognuno con il suo computer ci fa quello che vuole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di CPU esiste, nei benchmark viene quantificata intorno al 15% a favore del MBP 13" 2012.

 

Dove perde è sulla GPU, la Intel HD 5000 del MBA 13" 2013 è superiore alla HD 4000 del MBP 13" 2012.

 

Considerando che sul gioco la GPU è più importante della CPU, la scelta del MBA non è da escludere ;).

 

Personalmente eviterei di utilizzare un Air per sessioni di gioco molto lunghe e ripetute, ma ognuno con il suo computer ci fa quello che vuole ;)

.. si hai ragione, io ti dico dalla mia esperienza eviterei di giocarci sotto osx, perchè ho avuto vari problemi, il gioco è sostanzialmente un porting della versione pc e girava meglio con bootcamp su hdd che in osx su ssd

Link al commento
Condividi su altri siti

In Genere su YouTube si trovano video di esperienze con videogiochi e nei commenti ulteriori pareri.

 

Riguardo all'Air tieni presente che il Turbo Boost della CPU entry level è sostanzialmente un overclocking che quasi raddoppia la frequenza base. Questo va bene per impieghi saltuari, episodici, occasionali, ma in pianta stabile e magari per ore continuativamente non è un utilizzo standard che quadra con le impostazioni di progetto. Se poi il software è scritto male e non ottimizzato ...

 

Il calore per sua natura si sviluppa principalmente verso l'alto e le basi aerate agiscono prevalentemente sulla parte inferiore dei laptop. Nel caso io userei un supporto che rialzi il Mac ed un ventilatore puntato su tastiera e schermo. Qualcosa di direzionale come un phon ma non rumoroso.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ha deciso di prendere un Pro retina... speriamo che almeno con quello le temperature siano più "umane" :D

 

Con uno schermo così complesso la GPU non è che abbia vita facile.

 

Il dato di fatto è che per videogiochi pesanti occorrono computer attrezzati per l'impiego pesante di quei determinati componenti coinvolti. Le GPU discrete hanno l'intrinseco pregio di essere separate dala CPU e quindi di godere, in genere, di un raffreddamento specifico.

Su qualsiasi Mac consiglierei di non ricercare framerate elevati ecc.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :D

Non cerca assolutamente frame rate elevati... non frega niente del dettaglio (i giochi gireranno a 1280 o 1366 nonostante l'alta risoluzione, fregandosene della perdita di dettaglio).

Stiamo parlando di gioco sporadico che non sarà assolutamente parte importante dell'utilizzo del mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...