Vai al contenuto

Hard Disk esterno WD da 500Gb


ventoela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da qualche tempo ho questo HD WU che collego al mio Macbook Air per fare i backup periodici e per archiviare file che utilizzo più raramente.

 

Recentemente ho avuto la necessità di collegare detto HD anche ad un altro Mac Book che utilizzo raramente, per trasferire dei files.

 

Adesso, se collego l'HD sul Macbook Air vedo l'icona del disco sul desk, ma non riesco più ad aprire l'HD, e se vado su "Forza chiusura applicazioni", WD SmartWare lo trovo in elenco, ma "non risponde"

 

Se invece collego l'HD WD sul vecchio MacBook lo vedo.

 

C'è qualcuno che può darmi delle indicazioni utili per leggere l'HD sul MacBook Air, SENZA cancellare quanto archiviato sull'HD?

 

Grazie comunque per l'attenzione

 

Piero

 

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da qualche tempo ho questo HD WU che collego al mio Macbook Air per fare i backup periodici e per archiviare file che utilizzo più raramente.

 

Recentemente ho avuto la necessità di collegare detto HD anche ad un altro Mac Book che utilizzo raramente, per trasferire dei files.

 

Adesso, se collego l'HD sul Macbook Air vedo l'icona del disco sul desk, ma non riesco più ad aprire l'HD, e se vado su "Forza chiusura applicazioni", WD SmartWare lo trovo in elenco, ma "non risponde"

 

Se invece collego l'HD WD sul vecchio MacBook lo vedo.

 

C'è qualcuno che può darmi delle indicazioni utili per leggere l'HD sul MacBook Air, SENZA cancellare quanto archiviato sull'HD?

 

Grazie comunque per l'attenzione

 

Piero

 

:fiorellino:

 

 

 

hai forse mavericks sull'Air che non riesce più a leggere l'HDD ?

 

se è così, con gli HDD Western Digital ci sono stati grossi problemi a causa del Software di gestione WD, con perdita anche di tutti i dati

 

ci dovrebbe essere un'aggiornamento del Software molto recente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai forse mavericks sull'Air che non riesce più a leggere l'HDD ?

 

se è così, con gli HDD Western Digital ci sono stati grossi problemi a causa del Software di gestione WD, con perdita anche di tutti i dati

 

ci dovrebbe essere un'aggiornamento del Software molto recente

 

Grazie Merlino!

 

No, non credo proprio di avere Mavericks.

 

Anch'io ho pensato a aggiornare il software, ma quando collego l'HD, mi fa vedere l'icona sul desk, sulla quale faccio doppio click, mi si apre un'altra icona in basso ma non è attiva, tanto che nella barra si continua a vedere sempre il Finder e non WD SmartWare. Per cui non riesco nemmeno a vedere se è possibile aggiornarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se faccio doppioclick sulll'icona di WD SmartWare, mi sia apre una finestra con icone e cartelle.

Normalmente, cliccando su l'icona WD SmartWare, mi si apriva l'HD, cosa che adesso non succede,

 

però ho notato che la cartella WD SmartWare sul lato a destra in basso è apparso un cerchietto rosso con al centro una linea bianca orizzontale.

Dentro a questa cartella non c'è niente

 

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

A posto!

 

E' bastato riavviare il mac con collegato l'HD.

 

Grazie a Merlino per l'attenzione  :ciao:

 

 

meglio così !

 

comunque aggiorna il software di gestione, anche se io, per principio non li uso perchè li trovo a rischio di errori e perdita dei dati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...