Vai al contenuto

iMac: esportare indirizzi dalle mail a un file, non in contatti


f r o s t y

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho bisogno di esportare gli indirizzi e-mail di tutte le mail che ho in Mail, ma senza aggiungerle a Contatti, 

è possibile secondo voi?

Vi chiedo questo perché in contatti ho solo indirizzi miei personali, mentre agli indirizzi dei clienti (che non salvo in contatti) vorrei mandare una newsletter.

 

Spero di essere stato sufficientemente chiaro,

grazie in anticipo dell'aiuto.

 

Fabio-frosty

Link al commento
Condividi su altri siti

prava ad andare nella rubrica e nelle opzioni dovresti avere la possibilità di esportare...ti crea un file .csv mi pare

 

stesso discorso per gli altri provider di altre mail...

 

ho qualche dubbio invece sull'importazione in mail...credo che i contatti li peschi dalla rubrica...quindi il file dovresti caricarlo in rubrica

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei dritto in Rubrica...

 

Un clic, e importi tutto.

Un altro clic, e raccogli tutto nel gruppo "Clienti", che userai per il mailing.

Un ultimo clic, selezioni tutti i contatti del gruppo "Clienti", e li elimini.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Bassotto, ma:

quando ho importato poi come distinguo gli indirizzi dei clienti da quelli miei personali? non di tutti mi ricordo chi sono...

premetto un "grossomodo...", tu puoi provare con due soli indirizzi.

Quando importi, Contatti dovrebbe creare automaticamente un nuovo gruppo "ultima importazione" e tenere separati gli "ultimi arrivati" dal resto. A questo punto, ti basta creare il gruppo che vuoi tu, tipo "clienti per mailing", e sgnacchi lì dentro tutti gli indirizzi dell'ultima importazione. Così li potrai gestire separatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...