Vai al contenuto

iCloud non funziona più su iPhone 4s


metaTonyco

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

ho notato che iCloud non funziona più, almeno per ora e solamente su iphone.

in pratica volevo aggiunge un indirizzo e-mail ad un contatto telefonico che avevo aggiunto in mattinata...cerco il contatto sul mac e non c'è. non c'è nemmeno sul sito di iCloud, c'è solo sull'iphone. sono sicuro che fino a qualche giorno fa funzionava. ora ho provato un po' di cose,ma sembra non volerne sapere di funzionare. se io aggiungo un contatto da mac invece, quasi istantaneamente viene aggiunto sul sito di iCloud, ma sull'iphone non compare,neanche dopo del tempo. questa cosa mi scoccia molto, anche perché io voglio avere i promemoria, i calendari e i contatti sincronizzati.

 

però noto delle cose strane, anche se dico di non sincronizzare le mail, se io guardo un e-mail dall'iphone, poi sul mac me la segna come letta, cosa che un paio di settimane fa non accadeva,cioè di punto in bianco è così; questo x me non è grave,però ora devo ricordarmi di mettere dei contrassegni x ricordarmi di rispondere alle mail., ma più che altro non capisco xkè da solo si inventa di fare sta cosa.

 

e a volte non trovo i contatti, mi è capitato una settimana fa di aver aggiunto un contatto (solo mail) e poi dopo qualche giorno aggiungergli il numero di telefono, io il contatto non l'ho più trovato, ho dovuto aggiungere di nuovo tutto.

 

e infine, io ho diverse indirizzi e-mail, i contatti sembrano siano associati agli indirizzi email...immagino che quello "principale" ovvero dove ho i contatti che ho anche sul mac sia l'indirizzo e-mail collegato al mio ID-Apple, mentre gli altri se li metto in visualizzazione mi compaiono dei contatti che sono delle e-mail spaiate...è un po' confusionario così...io mi ricordo che diciamo fino a qualche mese fa questi problemi non li avevo.

 

ho provato ad eliminare l'account da iphone di iCloud e a rifarlo, ma non è servito...prima per esempio ogni tanto mi chiedeva di inserire la mia password...e ogni volta sembrava funzionare, xkè non mi diceva che era sbagliata...

sto un po' sbarellando con questa cosa...per di più speravo di poter sincronizzare contatti e calendario tramite iTunes,ma sembra non si possa fare...

 

che palle ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema...e alla fine non era un problema, era una questione da parte mia di non aver sincronizzato tutte le mail e gli account che ho...continuo a pensare che sia una cosa strana che se si sia resecato, ma ora funziona come prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...