Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema nuovo MacBook Air


moestarling

Messaggi raccomandati

Dipende cosa intendi per avviarsi, io anche ho il nuovo air con 128 gb di ssd e 8 gb di ram... Se è proprio spento impiega circa 30 - 35 secondi ( così ad occhio non li ho mai misurati ) anche il mio, ma considera che io non lo spengo mai, abbasso lo schermo e lo lascio in stop, in questo caso per riattivarsi ci sta tipo 3 secondi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per avviarsi, io anche ho il nuovo air con 128 gb di ssd e 8 gb di ram... Se è proprio spento impiega circa 30 - 35 secondi ( così ad occhio non li ho mai misurati ) anche il mio, ma considera che io non lo spengo mai, abbasso lo schermo e lo lascio in stop, in questo caso per riattivarsi ci sta tipo 3 secondi :D

Io ce l'ho con 256 gb di ssd e 8 gb di ram e intendo proprio da spento. Avevo letto dovesse impiegarci circa 7 secondi, ma se mi dici che anche il tuo ci impiega lo stesso tempo mi tranquillizzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so per l'Air che non ho mai provato o avuto, ma il mio MacBook Pro in firma si avvia da spento in meno si 15 secondi!

Non credo cambi molto tra un pro e un air in avvio, salvo di programmi o app che si carichino all'avvio il sistema operativo è il medesimo... credo...

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

io Air 128 ssd e 8gb ram....da spento una 40ina di secondi...forse i 7-12 secondi all'avvio erano con Mountain Lion 

Non avevo pensato che i 7 secondi potessero essere con ML! Grazie mille, mi hai definitivamente tranquillizzato  :ok:

 

ciao, il mio air 2013, appena cronometrato, ha impiegato 9 secondi ad accendersi. ho ancora ML.

45 secondi sono tanti.

Se hai ancora ML allora forse sarà per quello che ci impiega poco tempo  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Mountain Lion e Mavericks, su MacBook Pro, la differenza di tempi di avvio tra i due varia di 2/3 secondi (comunque non oltre i 15 secondi)... mi pare strano che su un Air ci siano circa 30 secondi di differenza tra un OS X e l'altro... 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è nuova, quindi dovrebbe andare... Potrebbe darsi che ci metta un po' a capire in che rete è. Prova a disattivare qualsiasi connessione internet, e a riavviare. Se la differenza è tanta, è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è nuova, quindi dovrebbe andare... Potrebbe darsi che ci metta un po' a capire in che rete è. Prova a disattivare qualsiasi connessione internet, e a riavviare. Se la differenza è tanta, è quello.

Ho appena provato e non è cambiato nulla  :confused: Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto! Sono andata in Preferenze di sistema->Disco di avvio e ho notato che non era selezionato nessun disco quindi il mac impiegava tempo a cercarne altri. È bastato selezionare il disco principale ed ora il mac si accende in massimo 10 secondi! Grazie comunque a tutti  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...