Vai al contenuto

16gb su MacBook Pro 2011?


Calogero_86

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum. Spero che mi sappiate rispondere.

Mi ero quasi convinto a passare la RAM del MacBook Pro (2011) da 8 a 16 gb ma oggi informandomi da un rivenditore mi è stato detto che solo i macbook retina supportano i 16gb. Non avevo idea di questa situazione. Chiedo a voi chiarimenti! Grazie in anticipo.

Ps: il Mac ha un processore 2.2 Ghz i7 con 8gb RAM 1333 Mhz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum. Spero che mi sappiate rispondere.

Mi ero quasi convinto a passare la RAM del MacBook Pro (2011) da 8 a 16 gb ma oggi informandomi da un rivenditore mi è stato detto che solo i macbook retina supportano i 16gb. Non avevo idea di questa situazione. Chiedo a voi chiarimenti! Grazie in anticipo.

Ps: il Mac ha un processore 2.2 Ghz i7 con 8gb RAM 1333 Mhz DDR3

Supporta benissimo 16GB, la Apple ne dichiara solo 8GB ma ne puoi montare tranquillamente anche 16.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio! Siete stati velocissimi. Questo tipo tra l'altro mi ha consigliato di passare all'SSD piuttosto che cambiare la ram. Che ne dite? Con 150 euro troverei i 16gb mentre l'ssd avrebbe un costo almeno di 300 euro. Tra l'altro il motivo che mi spinge ad aumentare le prestazioni è il fatto che utilizzando Cinema4d per renderizzare ho avuto il pc quasi totalmente bloccato. Tra l'altro da qualche mese lo vedo un po' più bloccato. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è sapere come si comporta cinema 4d....

io faccio uso amatoriale ma con piacere di fcpx e motion e devo dire che se usati assieme i 16gb di ram che ho, vengono usati,in più monto anche un ssd....

l'ssd aiuta nella fase preview dei filmati e nel mantenere "brillante" il mac anche per fare altre piccole cose tipo navigare in internet...ma la ram svolge un ruolo decisivo nell'uso specifico dei programmi che ti ho citato,viene continuamente usata e più ce n'è meglio è.

 

in definitiva come detto da trombonauta,avendo 8gb ti consiglio di montare l'ssd che con 150-170 euro trovi con taglio da 256gb e poi vedere come si comporta cinema 4d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...