Vai al contenuto

FINANZIAMENTI EUROPEI


Messaggi raccomandati

Oggi mi sono messo alla ricerca di qualche sito che riportasse i finanziamenti europei per le nuove imprese o le imprese giovanili.

Cercavo in qualche modo un profilo di bando nel quale rientrare, ma non ho trovato un accidente!

Non perchè non trovassi bandi relativi ad attività grafico editoriali o sul web, ma perchè erano riservati solo ad abitanti in regioni o aree "svantaggiate" o del mezzogiorno.

Qualcuno mi può indirizzare verso qualche sito o indirizzo che tratti finanziamenti più ampi?

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piccolopippocuccioleroico

Oggi mi sono messo alla ricerca di qualche sito che riportasse i finanziamenti europei per le nuove imprese o le imprese giovanili.

Cercavo in qualche modo un profilo di bando nel quale rientrare, ma non ho trovato un accidente!

Non perchè non trovassi bandi relativi ad attività grafico editoriali o sul web, ma perchè erano riservati solo ad abitanti in regioni o aree \"svantaggiate\" o del mezzogiorno.

Qualcuno mi può indirizzare verso qualche sito o indirizzo che tratti finanziamenti più ampi?

Help!

Per quanto ne so io devi cercare all'interno del tuo comune, o provincia, o regione; che sembra la stessa cosa ma non è così.

Li dovresti trovare tutti i bandi a cui puoi accedere perché puoi trovare si finanziamenti europei ma sono comunque vincolati all'area territoriale su cui vivi oppure sui cui operi.

Potresti trovare finanziamenti erogati dagli enti italiani o direttamente dalla Cee ecc.

Inoltre dovresti trovare i bilanci on line, qui è così e i relativi finanziamenti degli anni passati in modo da poterti orientare sui progetti in essere e su quelli richiesti dalle istituzioni o dalla comunità europea.

Good Luck :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Posso dirvi per esperienza che i finanziamenti (soprattutto quelli tipo ecommerce, informatizzazione aziendale, etc...) sono complessi, difficili da richiedere e spesso sono dei pacchi.

Uno uscito tempo fà ti tornava il 50% di quello che spendevi per l'informatizzazione aziendale in CREDITO D'IMPOSTA diluito in 3 anni, praticamente uno investe 15.000 euro di computer e deve aspettare 3 anni per riaverli, ammesso che fatturi abbastanza per avere 15.000 euro di tasse.

Però lui deve spenderli intanto i 15.000 euro, ovviamente più IVA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...