Vai al contenuto

Ipad e riviste pdf in wifi


voigtlander

Messaggi raccomandati

Ciao!

Utilizzo con molta soddisfazione un ipad 16gb principalmente per leggere riviste in pdf che carico tramite itunes e leggo con ibooks, dopo averli selezionati dallo scaffale, in cui vedo la copertina.

Ovviamente 16gb hanno iniziato a stare un po'stretti e allora ho pensato di sfruttare la wifi di casa, memorizzando i pdf in un hard disk collegato usb al modem, che fra l'altro dovrebbe rendermi disponibili i documenti anche fuori casa.

Ho però un problema: non ho ancora trovato una app adeguata per selezionare (tipo scaffale della libreria) le copertine delle riviste e poi scaricarle.

Ibooks non mi permette di fare nulla in rete e altre app invece mi danno solo la lista dei file (tipo finder) ma senza anteprime, complicando la scelta del documento da leggere.

Scommetto che la soluzione è semplice ma non l'ho ancora trovata.

Cosa mi consigliate?

Grazie ragazzi!

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa vuoi fare con le riviste, però un app ottima per raccogliere documenti senza occupare spazio sulla memoria dell'ipad è dropbox. Questa ti permette inoltre di averli sempre disponibili sia sul computer che su ipad, macbook, iphone ecc...hai provato??=)

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa vuoi fare con le riviste, però un app ottima per raccogliere documenti senza occupare spazio sulla memoria dell'ipad è dropbox. Questa ti permette inoltre di averli sempre disponibili sia sul computer che su ipad, macbook, iphone ecc...hai provato??=)

Vorrei sfruttare il Nas che ho a casa per leggere i pdf sia a casa (tramite wifi) che fuori (tramite l'hard disk collegato all'adsl).

Soluzioni tipo dropbox necessiterebbero di molti gb a disposizione (che non ho) e sfrutterebbero sempre l'adsl (quindi un po' più lenta).

Inoltre non mi sembra che dropbox mi faccia vedere le anteprime dei file che voglio leggere (nel mio caso le copertine), giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...