Vai al contenuto

devo imparare da zero!!!


epifon

Messaggi raccomandati

ciao !!!

sono un nuovo iniziato alla progammazione....per ora le mie conoscenze si limitano all'uso di matlab per problemi di calcolo numerico....

...cosa mi consigliate per apprendere i rudimenti della progammazione in c++...

...come posso iniziare a prendere confidenza con unix???

...conoscete mica un progamma opensource che si chiama GMT ( http://gmt.soest.hawaii.edu/ )

...scusate per le troppe domande :D, ma mi trovo alle strette con l'università....(devo combattere con tutti i win.....sono l'unico mac...ma sono sicuro che farò valere il nome della casa di cupertino!!!)

grazie 1000!!!

Epi.

Quando non trovi una cosa...è perchè ce l'hai già!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai voglia e tempo , devi incominciare a vedere xcode, manuali super

dettagliati tutti in inglese chiaramente. è già tutto incluso in os x

auguri :ok:

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

inizia col c, poi il c++ ed infine java. all'inizio se vuoi un consiglio pe imparare anche un po' di unix usa il terminale per far tutto. apri il terminale, lanci vi per scrivere i file .c e dopo li compili con il gcc, dopo lanci l'esegiobile sempre da terminale. finchè nn ha progetti corposi nn serve xcode anche se è mooolto + bello

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che sappia un po di teoria di programmazione (ad oggetti o meno) poi un linguaggio vale l'altro: dipende da che ci devi fare! A me piace Java e sono passato da Pascal a Java senza problemi!

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono innamorato di Cocoa: è sì ristretto all'ambiente Mac, ma è incredibile come con pochissime linee di codice possa fare programmi completi, ma allo stesso tempo è flessibilissimo e versatilissimo, integrabile con C, C++ e Java. Non per nulla Apple promuove Cocoa sin dalla nascita di OSX come miglior ambiente!

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero! però per usare Cocoa devi conoscere il linguaggio Object-C, e quindi un po di C. Altrimenti puoi scrivere in Java ed usare le librerie Cocoa (ma non chiedermi come perchè non ho ancora imparato! :D )

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

...sarà impegnativo, ma mi darò da fare!

devo imparare a sviluppare algoritmi di simulazione di sistemi naturali.....il progamma che sto usando per ora è matlab7+matlab compiler......ma per capirlo bene ho bisogno dei rudimenti di c++.

...ho risolto andando in una facolta di informatica dove ho trovato delle dispense che si stanno rivelando molto utili!

grazie di nuovo a tutti!

Quando non trovi una cosa...è perchè ce l'hai già!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...