Vai al contenuto

Collegare Time Capsule a Apple TV


extitan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho cercato ovunque, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

In poche parole sono possessore di una Time Capsule e Apple Tv. Quello che vorrei fare è di usate la TC come anche HDD e lanciare via AppleTv i film sul mio televisore. C'è qualche possibilità di fare ciò senza avere nessun Mac acceso?

 

Sono obbligato a lanciare tutto via Mac?

 

Qualcuno è in grado di aiutarmi per favore?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi farlo. 

 

Se vuoi vedere video su Apple Tv devi avere iTunes attaccato (a meno che i video che hai a disposizione non sono stati acquistati direttamente da Apple Tv  :rolleyes: in questo caso puoi noleggiare o acquistare film direttamente dal televisore senza dover dipendere dal Mac). 

 

La Time Capsule, nel tuo caso, può essere utilizzata solo come base AirPort e non come disco archivio.

 

:ciao:

"Stay Hungry. Stay Foolish."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella fregatura

..ero intenzionato ad acquistare Apple Tv ma prima dell'acquisto mi sono documentato ed infatti ho visto che Apple tv non legge i dischi di rete,

avendo circa 600 GB di film archiviati su un HD collegato a TimeCapsule avrei dovuto caricarli tutti su iTunes per vederli sul televisore, e dovendo pure tenere il Mac attivo (alla faccia del risparmio energetico).

Ho optato  per una "Western Digital tv live" funziona alla grande.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Certo che puoi. L’operazione è un po’ complessa ma è fattibile. 

Devi creare una cartella su time capsule dove inserirai tutti i dati che vorrai utilizzare tramite apple tv (foto, musica,video) 

la cartella avrà una login ed una password. 

Una volta fatto questo dovrai avere tutti e due i device collegati in network. 

Scaricherai su apple tv un’app che ti permette di leggere gli hd esterni, tipo elmedia player o vlc.

a quel punto tramite indirizzo ip del time capsule login e pass della cartella precedentemente creata, potrai guardarti i tuoi film comodamente e senza troppi problemi. 

Io uso questo metodo ormai da anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vedi che è una discussione vecchia di 5 anni riesumare un Necroposting a fronte di cosa , bho.  ... !! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto una cosa che ad oggi non aiuta alcuno.  ... L' opener non si collega dal 2014 Vedi tu. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magri non si era accorto che era cosi datato😉

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, baitel dice:

Magri non si era accorto che era cosi datato😉

 

Problema suo la data è ben visibile. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...