Vai al contenuto

Problema con ArchiCAD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema che spero possiate darmi una mano a risolvere. Premetto che sono nuovo del forum e che nonostante abbia effettuato ricerche non ho trovato una soluzione, pertanto mi scuso le discussione è già stata postata o meno. Premetto ancora che sono nuovissimo del mondo ArchiCAD e che ho una conoscenza molto molto di base. Ho un disegno fatto con AutoCAD composto da 3 piante; quando lo importo in ArchiCAD per la lavorazione 3D e devo iniziare a fare i muri, il muro che traccio ha una lunghezza standard che non mi lascia modificare e mi fa scegliere solamente la larghezza, cosa che quando invece apro un file nuovo con ArchiCAD stesso non succede. Qualcuno sa come posso cambiare questa cosa? Come faccio a lavorare normalmente con un muro, lavorando con la lunghezza?  

Grazie mille a tutte le persone che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti spiegare un po' meglio il problema. Magari un print screen aiuterebbe...

 

In Archicad non esiste una lunghezza standard del muro. Se la pianta l'hai già disegna devi solo metterti sul primo punto e poi concludere il muro nel secondo punto a tua scelta. 

 

Io ti consiglio comunque di dare una controllata alle "unità di lavoro". Io per esempio lavoro abitualmente in centimetri e quando importo i disegni devo sempre scalare e impostare i parametri.

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente l'importazione ti setta la Griglia con gli Snap attivi e quindi se cambi impostazione tornerai ad avere piena libertà di misura.

 

Nella Guida di Riferimento in PDF cerca: Funzione Snap alla Griglia.

 

Anche se la spiegazione fosse diversa in genere la consultazione del manuale risolve, ancora meglio studiarlo prima, e quello di ArchiCAD non è affatto complicato ed in versione elettronica indice e ricerche funzionano benissimo.

Ti consiglio di procedere pagina per pagina e quindi di stamparle una alla volta con un rapporto d'ingrandimento che lasci spazio per appunti a margine. Quando avrai usato un'intera risma ti assicuro che avrai un buon manuale cartaceo (se hai una versione education solo scaricata) oppure uno di battaglia che salvaguarda quello originale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate il ritardo con il quale leggo le risposte, ringrazio per la disponibilità e ho risolto controllando le unita di misura, semplicemente ero troppo vicino e la larghezza del muro mi risultava come lunghezza, grazie mille! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...