Vai al contenuto

Help su hard disk


pablito65

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Sono un nuovo utente iscritto al forum.

Avrei bisogno di suggerimenti sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Io lavoro con un pc aziendale ma spesso, quando posso, riprendo alcuni lavori da casa con il mio Mac.

Ho una serie di file su un hard disk esterno, che gestisco tramite pc, che vorrei riprendere, modificare e salvare nuovamente sullo stesso hard disk ma tramite il Mac e poi, quando sono nuovamente al lavoro, riprenderli con il pc dall'hard disk e continuare a lavorarci su, salvare le modifiche etc...

Qualcuno mi sa suggerire se ci sono dei programmi che consentono al Mac di leggere, modidicare e salvare file su un hard disk formattato per pc ?

Grazie 1000

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è la sezione sbagliata per fare queste domande.

 

cmq esistono app per fare in modo che i sistemi os x possano leggere/modificare file su partizioni ntfs (windows).

 

sono a pagamento.

 

cerca paragon o tuxera.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il disco che utilizzi per il trasferimento fosse tuo potresti semplicemente inizializzarlo in ExFAT e non avresti problemi a salvare e leggere file di entrambi gli OS.

 

Se tu avessi un iDevice potresti addirittura utilizzare quello, purché abbia spazio libero a sufficienza, ed a questo post trovi indicazioni sul modo per farlo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

Quindi se mi compro un nuovo disco esterno, lo inizializzo in ExFAT, ci salvo sopra tutto ció che ho sull'hard disk del mio lavoro, poi posso riprendere con il Mac un file creato con il pc e che ho precedentemente salvato su questo nuovo disco, lo posso modificare nuovamente con il Mac e risalvarlo sul disco esterno. Poi potrò riprenderlo dal pc e ritrovarci su le modifiche fatte con il Mac, rimodificarlo, salvarlo, etc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

 

Lo trovi indicato nell'Aiuto di Utility Disco e vale anche per una Pendrive USB o una scheda SDXC che potrebbero essere più comode di un intero HD.

 

Attenzione che se hai un Mac con porte USB 2 i nuovi dischi USB 3 portatili non sono dotati del cavo adatto ad alimentarli a partire da due porte USB2

 

Link

31xLkoIoRNL._SX385_.jpg

Link

41bW%2BEWP2jL.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...