Vai al contenuto

Hard disk visibile fuori casa


voigtlander

Messaggi raccomandati

Ciao!

Premetto che ci sono quasi riuscita, mi manca pochissimo!!!!

Ho un modem usb che ho collegato al modem Infostrada Huawei Hg532s tramite la porta usb.

Ho condiviso l'hard disk nella rete locale, dopo diversi tentativi, ma non riesco a vederlo al di fuori della rete locale.

Ho pensato fosse un problema di IP fisso, allora ho creato un DDNS tramite dyndns.org e l'ho configurato.

Accedendo (sotto wifi) tramite il collegamento dyndns.org mi rimanda alla schermata di configurazione del router (192.168.1.1), quindi credo sia giusto.

Cosa sbaglio???

Devo aprire qualche porta?

GRAZIEEEE

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Premetto che ci sono quasi riuscita, mi manca pochissimo!!!!

Ho un modem usb che ho collegato al modem Infostrada Huawei Hg532s tramite la porta usb.

Ho condiviso l'hard disk nella rete locale, dopo diversi tentativi, ma non riesco a vederlo al di fuori della rete locale.

Ho pensato fosse un problema di IP fisso, allora ho creato un DDNS tramite dyndns.org e l'ho configurato.

Accedendo (sotto wifi) tramite il collegamento dyndns.org mi rimanda alla schermata di configurazione del router (192.168.1.1), quindi credo sia giusto.

Cosa sbaglio???

Devo aprire qualche porta?

GRAZIEEEE

:)

colleghi modem a modem? Al massimo router a modem...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella configurazione del modem dovrebbe darti l'indirizzo della porta USB raggiungibile da 192.168.1.1/qualcosa/eforsealtro

Dovresti aggiungere la parte dopo i numeri al link di DDNS e provare se si vede

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro che non ho capito nulla  :angioletto:

Cercherò di essere più chiaro...

Quando tu accedi alla tua rete dall'esterno ti colleghi al tuo router tramite delle porte e degli indirizzi.

Se non dai nessun indirizzo preciso ti fermi all'accesso del router.

La porta USB a cui hai collegato il disco ha un indirizzo sulla rete e tale indirizzo dovrebbe dartelo il router sempre che il suo firmware preveda la possibilità di condividere all'esterno la porta USB.

 

Ragiona: se tu dalla rete locale ti connetti a 192.168.1.1 vedi il router mica il disco.

 

Quindi devi capire qual è l'indirizzo del disco e poi provare a connetterti aggiungendo quell'indirizzo al link che hai assegnato al tuo IP usando DDNS

 

Non è detto però che funzioni. Dipende dalle funzionalità del Router e io il tuo non lo conosco.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di essere più chiaro...

Quando tu accedi alla tua rete dall'esterno ti colleghi al tuo router tramite delle porte e degli indirizzi.

Se non dai nessun indirizzo preciso ti fermi all'accesso del router.

La porta USB a cui hai collegato il disco ha un indirizzo sulla rete e tale indirizzo dovrebbe dartelo il router sempre che il suo firmware preveda la possibilità di condividere all'esterno la porta USB.

 

Ragiona: se tu dalla rete locale ti connetti a 192.168.1.1 vedi il router mica il disco.

 

Quindi devi capire qual è l'indirizzo del disco e poi provare a connetterti aggiungendo quell'indirizzo al link che hai assegnato al tuo IP usando DDNS

 

Non è detto però che funzioni. Dipende dalle funzionalità del Router e io il tuo non lo conosco.

Ho capito!

Però dal mio imac sono riuscita ad accedere al disco (su rete locale) facendo dal finder "connessione al server" (vado a memoria) e inserendo 192.168.1.1 (indirizzo del modem e non del disco).

Stasera comunque proverò a cercare se c'è un ip del disco!! :) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...