Vai al contenuto

liberare memoria inattiva in Snow Leopard


Messaggi raccomandati

Se non ricordo male esisteva un programmino (dovresti cercare in rete, perché ora non mi viene a mente) per fare pulizia e liberava la memoria inattiva.. Altrimenti un sano riavvio del sistema: se non ne hai bisogno diverse volte al giorno, male non fa.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purge è un comando che non conosco.

Liberare memoria inattiva nella mia esperienza è utile ad evitare lo swap e relativi rallentamenti. Con snow mi capitava spesso avere 70/75% di RAM (su 8 gb) inattiva con il sistema che andava in swap e iniziava ad impallarsi.. Con osx 10.9 sembra vada meglio.

Altro non saprei.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io rallentamenti non ne ho perchè sono tornato a SL al posto di ML che era sempre in blocco... tengo aperto safari, musica, mail e openoffice e ancora ho memeoria però alle volte mi piacerebbe liberare appunto un po di memoria inattiva.

memoryfree e altri programmi non funzionano in SL purtroppo per quello chiedo un vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...