Vai al contenuto

Segno (nel display Imac 21,5" late 2013) colore grigio chiaro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da un paio di giorno nello schermo del mio iMac 21,5" (late 2013) noto un segno come se fosse un graffio di matita (1 cm)  di colore grigio chiaro, ho controllato sul vetro, ma non ci sono segni di impronte, ho provato a fare un istantanea per controllare se comparisse anche nella foto, ma tutto ok ( la foto del desktop è perfetta). Vi chiedo: potrebbe essere polvere/condensa all'interno del vetro?

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Alberto78@   Ho provato a fotografare, ma è impercettibile la striscia, immagina una "F" obliqua con la parte superiore pendente a sinistra di 1cm, molto sfocata (grigio chiarissimo), i pixel sono a posto, effettuato i test, resettato la RAM...

 

Grazie per avermi risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere sporco che si insinua tra il vetro e il display.

se hai una ventosa ci vuole un attimo a sfilarlo e pulirlo.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

X riky69  ho pensato che fosse sporco/condensa, ma possibile che in due mesi (acquistato ad Ottobre 2013) in ambiente pulito possa essersi macchiato...? Grazie Riky

In più non credo che con una ventosa potresti risolvere , nei modelli dal 2012 in poi non c è più spazio tra vetro e display, io andrei in assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Insolito dopo così poco tempo...io ho notato che il display dell'Imac (late 2012) è molto delicato e tende a sporcarsi velocemente, quindi passo spesso il panno in dotazione....comunque una volta accertato che non è una macchia chiama l'assistenza e opta x una sostituzione.....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

si (mi era sfuggito i'anno del  modello) effetivamemente gli ultimi hanno il vetro con il biadesivo, per cui occorre tagliarlo.

Unica soluzione assistenza :) 

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

X Alberto78  mi consigli di staccare il vetro e pulire all'interno? Ho chiamato Apple Care, un tecnico mi diceva che potevo farlo da solo, l'altro tecnico invece mi diceva di non provarci (giusto per informazione).

Grazie[/quote

No io non lo aprirei....vai di assistenza....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...