Vai al contenuto

porta LAN nuovo macbook pro retina 13''


clodtbone

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto!
L'altro giorno mi ha mollato il mio computer e mi sto informando per comprarne un altro. Stavo pensando al nuovo macbook pro retina da 13''.
Però c'è un problema, io da casa mi collego ad internet via cavo (rete LAN) perchè il ripetitore wireless è al piano inferiore quindi non arriva il segnale.
Il problema è che non vedo la porta per supportare questo collegamento. Esiste un adattore, in modo da utilizzare un'altra entrata?
Grazie davvero per l'aiuto!
A presto!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho bisogno di un aiuto!

L'altro giorno mi ha mollato il mio computer e mi sto informando per comprarne un altro. Stavo pensando al nuovo macbook pro retina da 13''.

Però c'è un problema, io da casa mi collego ad internet via cavo (rete LAN) perchè il ripetitore wireless è al piano inferiore quindi non arriva il segnale.

Il problema è che non vedo la porta per supportare questo collegamento. Esiste un adattore, in modo da utilizzare un'altra entrata?

Grazie davvero per l'aiuto!

A presto!

 

 

 

certo che esiste

 

Apple vende quello che ti ha postato l'altro utente

 

io invece ho questo:  http://www.amazon.it/Ethernet-Inateck-Adattatore-notebook-Ultrabook/dp/B00ESVH4MO/ref=pd_cp_ce_0

 

l'unico difetto, è che ora gli hanno cambiato nome di commercializzazione e aumentato il prezzo di 15€

 

di buono c'è che ha 3 porte USB 3.0, che non fanno mai male, e non occupa la porta Thunderbolt che può servire per altro

 

i drivers per Mac vanno scaricati dal sito del produttore del Chip

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!

a quindi non basta collegare il cavo e mi si connette automaticamente ad internet?

ci sono dei drivers da scaricare?

 

 

con l'adattatore Thunderbolt Apple non c'è nessun driver da scaricare

 

con quello che ti ho linkato io, visto che è un aggeggio multipiattaforma, vanno scaricati ed installati i Drivers, perchè per Mac Os X non sono a corredo, ma lo fai una volta e morta li......insomma non è un gran lavoro !  :ghghgh:

 

poi ogni volta che lo colleghi ti connetti senza pensieri

 

ovvio che se scaricare e installare un driver ti turba......prendi quello Apple e stai sereno  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino

hai postato lo stesso adattatore come l altro utente... Avendo un Retina emi piacerebbe vedere quello che hai tu

grazie

 

 

mannaggia, me ne sono accorto solo ora, visto che l'utente del post non ha obbiettato, se non ci avessi pensato tu no me ne sarei reso mai conto !

 

ho corretto il post, ma comunque rimetto il link qui

 

http://www.amazon.it/Ethernet-Inateck-Adattatore-notebook-Ultrabook/dp/B00ESVH4MO/ref=pd_cp_ce_0

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...