Vai al contenuto

Info su SSD originale per MBPro 17 fine 2011


mac.max

Messaggi raccomandati

In BTO erano offerti SSD da 128, 256 e 512 GB, ma se vuoi conoscere la marca dovrai aspettare qualcuno che lavori in assistenza o che almeno abbia ordinato, ricevuto ed aperto il MBP perché dalla Informazioni di SIstema si vede solo questo:

 

PkbIk.png

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio toshiba ;)

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il codice inizia per TS... Sono toshiba ... SM... Samsung ;)

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

2nlwl1j.png

 

Questo è quello installato sul mio MBPro 17 fine 2011 ultima serie , fatto controllare presso Apple Store con un loro procedimento e la scansione lo ha rivelato come originale ma io non conoscevo proprio questo  VERTEX 3   :preoccupato:

voi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo è quello installato sul mio MBPro 17 fine 2011 ultima serie , fatto controllare presso Apple Store con un loro procedimento e la scansione lo ha rivelato come originale ma io non conoscevo proprio questo  VERTEX 3   :preoccupato:

voi ? 

 

Non occorre nessun procedimento o scansione da Apple Store per capire che il Vertex 3 installato sul tuo MBP 17" non è originale Apple.

Gli SSD originali Apple hanno il supporto TRIM abilitato. Nel tuo caso Mac OS non ha il TRIM abilitato.

Supporto TRIM:   No

330ver6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ! 

Vorrei sapere quale SSD ( marca e capacità ) montava originalmente  ( disponibile in opzione...) il MacBook Pro 17 fine 2011 ? 

grazie !

 

Hai cambiato tutto...Cavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cambiato tutto...Cavolo.

Come ho cambiato tutto ...non capisco è tutto originale ( eccetto il disco rigido che adesso ho la certezza da voi ...) anche la Ram da 8gb samsung due dimm da 4 , l'unica cosa che non ero convinto era SSD e per questo l'ho fatto controllare in Apple Store Campania , solo che dopo che il loro test  lo ha rilevato come originale con spuntata verde a video... sono rimasto alquanto sorpreso perché anche io conoscevo solo toshiba e samsung 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

Oggi ho chiamato Apple Care per avere delucidazioni al riguardo su come posso sostituire il mio SSD ( non originale)  sul mio MacBook Pro 17 late 2011 con uno originale Apple , da premettere che sul sito della casa c'è la possibilità di acquistare ssd per MacBook Pro ...ma è evidenziato solo quello da 512 GB e costa tanto e poi ce ne sono tanti altri ma di quelli convenzionali . Come dicevo prima , l'operatore apple care a telefono mi ha elencato solo le varie tipologie di SSd ma per capacità di memoria cosa che già sapevo grazie a voi , su altre info non è stato capace di darmele spiegandomi che simili operazioni erano fattibili e che dovevano essere effettuate solo presso un Apple Store di zona , bene ! Presto fatto subito dopo prendo appuntamento Mac al genius bar per le 20,30 di stasera presso Apple Store Campania , e pieno di speranza mi faccio i miei 50 km che mi dividono dallo store ed arrivo con circa 80 min di anticipo ...beh niente male perdo tempo fra negozi e su disposizioni dell'addetto mi presento e faccio check-in su iPhone io stesso alle 20,00 in punto..., bene solito ritardo e mi fanno accomodare e non appena gli dico che voglio cambiare hd ssd con uno originale come aveva detto apple care ...?!? il ragazzo mi dice che ho atteso inutilmente perché loro non effettuato sostituzioni di HD e che non vogliono invalidare l'originalità del prodotto ...perplesso e incazzato gli spiego che se ho intrapreso tutto ciò era perché me lo aveva caldamente raccomandato l'operatore a telefono su apple care , a che lui mi risponde che forse si era sbagliato e che se voglio fare un operazione del genere devo recarmi presso un Re-Seller Apple perché loro secondo lui sono autorizzati a farlo ...sono sconcertato e dir poco !!! Domani chiamo Apple Care e mi faccio sentire essendo un cliente Mac dal 2003 con diversi computer quasi sette , mi devono spiegare tutto ciò !  

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma l'ssd che hai ora dove lo hai preso e chi te lo ha installato?

 

la apple sostituisce i pezzi solo se sono guasti e rimetti lo stesso identico pezzo (ovviamente funzionante).

 

tu hai fatto la apple care? 

 

:mhh:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma l'ssd che hai ora dove lo hai preso e chi te lo ha installato?

 

la apple sostituisce i pezzi solo se sono guasti e rimetti lo stesso identico pezzo (ovviamente funzionante).

 

tu hai fatto la apple care? 

 

:mhh:

Sinceramente è l'unico Mac che ho preso usato su sette comprati finora tutti nuovi , conosco la persona che lo possedeva ed è una macchina perfetta  in tutto e per tutto sia esteticamente che di hardware..se non fosse che l'unica cosa non originale è appunto l' ssd e per questo voglio sostituirlo ..., attualmente possiedo anche un MacBook white early 2010 e un iMac sempre 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono ssd originali apple. quelli che apple installa sono "saldati" sulla piastra madre e quindi non sostituibili (non è proprio cosi ma non è questa la tua domanda).

 

per i macbook pro vanno bene gli ssd che si trovano in commercio.

 

che problemi ha quel ssd? che motivo hai di cambiarlo?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono ssd originali apple. quelli che apple installa sono "saldati" sulla piastra madre e quindi non sostituibili (non è proprio cosi ma non è questa la tua domanda).

 

per i macbook pro vanno bene gli ssd che si trovano in commercio.

 

che problemi ha quel ssd? che motivo hai di cambiarlo?

Per la verità nessun problema , il motivo è che preferirei se non proprio originale almeno uno di marca apple tipo Samsung e Toshiba per intenderci , lo so che sembra strano ma è così ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma quello che dici non ha senso.

 

smettila di farti certe domande. ognuno è fatto a suo modo. non c'è nessun senso. 

 

il mondo è bello perchè è vario. si dice cosi no?

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe 150 per un ssd da 256GB non è male.

 

per il trim puoi provare a scaricare e usare questa app:

 

http://chameleon.alessandroboschini.it/index.php

 

E quest'app mi dà la possibilità di abilitare il TRIM ? E quindi è da escludere a priori che ciò possa avvenire in automatico dal momento che presumo che l ssd sia originale,  magari quando lo installerò vedo come lo recepisce il Mac ...e poi cercherò di abilitare se per caso non è stato fatto ..., francamente di questa particolarità ...sono all'oscuro di tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

quella app ti permette di abilitare e disabilitare il supporto trim.

 

non so se dentro a quel ssd ci sia un firmware che attivi il trim in automatico. prova. se il trim è abilitato o no lo vedi anche dal menu mela...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhe 150 per un ssd da 256GB non è male.

 

per il trim puoi provare a scaricare e usare questa app:

 

http://chameleon.alessandroboschini.it/index.php

 

E quest'app mi dà la possibilità di abilitare il TRIM ? E quindi è da escludere a priori che ciò possa avvenire in automatico dal momento che presumo che l ssd sia originale,  magari quando lo installerò vedo come lo recepisce il Mac ...e poi cercherò di abilitare se per caso non è stato fatto ..., francamente di questa particolarità ...sono all'oscuro di tutto 

 

 

 

 

l'abilitazione del Trim su Mac Os X, avviene in automatico solo sugli SSD originali

 

per gli altri devi usare un'App esterna come quella linkata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quel ssd è marchiato apple... quindi in teoria... cmq basta installare l'ssd e verificare.

 

 

vero, non ci avevo fatto caso......in effetti per controllare non è che ci voglia molto !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...