Vai al contenuto

Non riesco piu a collegarmi a internet il modem non funziona


Morrins

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

Ieri quando sono andato a riaccendere il mio modem NETGEAR DG834G v4 anziché accendersi tutti e 3 i led (Wireless,DSL,Internet) mi si accendeva solo quello della wireless.

Nonostante avessi staccato i fili e rimessi piu volte, collegandoli perfettamente al filtro adsl sia il modem che il telefono di casa, come d'altronde erano sempre stati, aver staccato anche tutto dal modem e riattaccato tutto correttamente, continua tutt'ora a non funzionare.

Io ho teletu e non so se è un problema loro, credo a questo punto di si.

Ho provato anche a resettarlo e non so se forse ho fatto una ca**ata perché infatti ora la connessione è tornata con il nome di origine "NETGEAR", peró ho riprovato a reinstallare il modem con il cd in dotazione e continua a non funzionare,da errore al completamento della barra(l'ho fatto 5 volte), ho anche cercato i driver sul sito della NETGEAR , l'ho scaricati ma quando apro l'immagine mi dice "impossibile caricare immagine disco".

Non so piu dove sbattere la testa rischio seriamente di distruggere in terra il modem, vi prego datemi una mano ðŸ™

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, Ieri quando sono andato a riaccendere il mio modem NETGEAR DG834G v4 anziché accendersi tutti e 3 i led (Wireless,DSL,Internet) mi si accendeva solo quello della wireless. Nonostante avessi staccato i fili e rimessi piu volte, collegandoli perfettamente al filtro adsl sia il modem che il telefono di casa, come d'altronde erano sempre stati, aver staccato anche tutto dal modem e riattaccato tutto correttamente, continua tutt'ora a non funzionare. Io ho teletu e non so se è un problema loro, credo a questo punto di si. Ho provato anche a resettarlo e non so se forse ho fatto una ca**ata perché infatti ora la connessione è tornata con il nome di origine "NETGEAR", peró ho riprovato a reinstallare il modem con il cd in dotazione e continua a non funzionare,da errore al completamento della barra(l'ho fatto 5 volte), ho anche cercato i driver sul sito della NETGEAR , l'ho scaricati ma quando apro l'immagine mi dice "impossibile caricare immagine disco". Non so piu dove sbattere la testa rischio seriamente di distruggere in terra il modem, vi prego datemi una mano

 

 

a parte che i CD in dotazione ai Modem/Router sono solo per Windows

 

ma a che serve un CD per configurare il Router ?!.......si collega via Ethernet al Computer ( meglio la prima volta che via Wifi ) e si configura vi Browser digitando l'IP di accesso che dovrebbe essere 192.168.0.1

 

se non si è guastato, cosa che potrebbe anche essere, forse ha perso la configurazione dei parametri internet del tuo Provider e basta reimpostarli. resettandolo la configurazione di sicuro si è resettata e non so se quel modello si riconfigura automaticamente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, Ieri quando sono andato a riaccendere il mio modem NETGEAR DG834G v4 anziché accendersi tutti e 3 i led (Wireless,DSL,Internet) mi si accendeva solo quello della wireless. Nonostante avessi staccato i fili e rimessi piu volte, collegandoli perfettamente al filtro adsl sia il modem che il telefono di casa, come d'altronde erano sempre stati, aver staccato anche tutto dal modem e riattaccato tutto correttamente, continua tutt'ora a non funzionare. Io ho teletu e non so se è un problema loro, credo a questo punto di si. Ho provato anche a resettarlo e non so se forse ho fatto una ca**ata perché infatti ora la connessione è tornata con il nome di origine "NETGEAR", peró ho riprovato a reinstallare il modem con il cd in dotazione e continua a non funzionare,da errore al completamento della barra(l'ho fatto 5 volte), ho anche cercato i driver sul sito della NETGEAR , l'ho scaricati ma quando apro l'immagine mi dice "impossibile caricare immagine disco". Non so piu dove sbattere la testa rischio seriamente di distruggere in terra il modem, vi prego datemi una mano

 

 

a parte che i CD in dotazione ai Modem/Router sono solo per Windows

 

ma a che serve un CD per configurare il Router ?!.......si collega via Ethernet al Computer ( meglio la prima volta che via Wifi ) e si configura vi Browser digitando l'IP di accesso che dovrebbe essere 192.168.0.1

 

se non si è guastato, cosa che potrebbe anche essere, forse ha perso la configurazione dei parametri internet del tuo Provider e basta reimpostarli. resettandolo la configurazione di sicuro si è resettata e non so se quel modello si riconfigura automaticamente

No no il fatto è che anche digitando il codice ip non mi va nel sito di configurazione, ma mi va nel sito di installazione automatica(quello che ho fatto per 5 volte) e alla fine mi dice sempre che non si puo collegare all'adsl e quindi sono sempre punto e a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

No no il fatto è che anche digitando il codice ip non mi va nel sito di configurazione, ma mi va nel sito di installazione automatica(quello che ho fatto per 5 volte) e alla fine mi dice sempre che non si puo collegare all'adsl e quindi sono sempre punto e a capo

 

 

cos'è il sito di istallazione automatica ? 

 

a parte marche strane che hanno accessi personalizzati, vedi i Router della serie Apple,con tutte le altre marche, accedendo dal Browser, si accede alla configurazione di tutti i parametri del Router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No no il fatto è che anche digitando il codice ip non mi va nel sito di configurazione, ma mi va nel sito di installazione automatica(quello che ho fatto per 5 volte) e alla fine mi dice sempre che non si puo collegare all'adsl e quindi sono sempre punto e a capo

 

Sulla pagina che ti si apre ci deve essere un link che ti passa da modalità configurazione guidata che e di default a quella manuale e da li puoi impostare tutti i parametri che ti occorrono per poter connettere ad internet.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella pagina mi fa solo selezionare la lingua, mettere la password e poi quando si avvia la barra di stato, alla completazione poi mi dice la solita cosa che non si puo collegare è questo che vi sto dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma tu fai la procedura guidata o manuale?

Se  dalla schermata del wizard imposti a NO la voce di auto configurazione della connessione passi alla modalità manuale.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

nezyqeje.jpgPurtroppo non posso mettere di no, qualsiasi cosa faccio mi va sulla pagina di installazione , metto lingua, password e poi si avvia la barra di stato dove alla fine viene fuori quel messaggio nella foto!Ho provato ad uscire ma non funziona continua sempre a rimandarmi poi sulla solita pagina, inoltre ho notato che se accendo il modem ora è accesa solo la spia dell'DSL e se lo collego si accende anche quella di internet ma su internet non mi ci manda proprio, anche se provo ad andare sull'indirizzo ip mi rimanda sempre li.Tra l'altro la spia del wireless non si accende nè se collegato nè se acceso e basta.Non ci sto capendo più una minchia, scusate per il linguaggio ma sto esaurendo 😵

Ho provato sia sul mac che sulla partizione di windows 7 che sul mio pc con windows xp(come vedi nell'immagine)Non so piu che pesci prendere, mi conviene comprarlo nuovo a questo punto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima spiaggia che mi viene in mente e' di resettarlo tramite il pulsantino.

Se neanche cosi va credo che la strada rimasta sia quella di comprerne un altro.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

nezyqeje.jpg Purtroppo non posso mettere di no, qualsiasi cosa faccio mi va sulla pagina di installazione , metto lingua, password e poi si avvia la barra di stato dove alla fine viene fuori quel messaggio nella foto! Ho provato ad uscire ma non funziona continua sempre a rimandarmi poi sulla solita pagina, inoltre ho notato che se accendo il modem ora è accesa solo la spia dell'DSL e se lo collego si accende anche quella di internet ma su internet non mi ci manda proprio, anche se provo ad andare sull'indirizzo ip mi rimanda sempre li. Tra l'altro la spia del wireless non si accende nè se collegato nè se acceso e basta. Non ci sto capendo più una minchia, scusate per il linguaggio ma sto esaurendo

Ho provato sia sul mac che sulla partizione di windows 7 che sul mio pc con windows xp(come vedi nell'immagine) Non so piu che pesci prendere, mi conviene comprarlo nuovo a questo punto ?

 

 

dai un'occhiata a quest'istruzione per eliminare lo Smart Wizard e accedere al Modem/Router in modo Standard

 

http://www.pawelzorzan.eu/blog-personale/47-rimuovere-netgear-smart-wizard.html

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille merlino, sn riuscito ad andare sull'indirizzo ip, l'unica cosa che ora tutti i dati non ci sono e anche il nome e la password delle impostazioni di base chisseli ricorda... Az

 

 

 

in quello nessuno ti può aiutare, ma riuscirai certo a trovarli quei dati

 

 

poi bisogna vedere che non sia veramente guasto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei pratico di configurare il modem, prova a consultare il supporto di teletu. Il Netgear 834, se "resettato", ha

userID: admin

password: password

 

Semplicemente, se non ti funziona l'ADSL, perchè non telefoni a teletu? Tu li paghi, loro devono risolvere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, Ieri quando sono andato a riaccendere il mio modem NETGEAR DG834G v4 anziché accendersi tutti e 3 i led (Wireless,DSL,Internet) mi si accendeva solo quello della wireless. Nonostante avessi staccato i fili e rimessi piu volte, collegandoli perfettamente al filtro adsl sia il modem che il telefono di casa, come d'altronde erano sempre stati, aver staccato anche tutto dal modem e riattaccato tutto correttamente, continua tutt'ora a non funzionare. Io ho teletu e non so se è un problema loro, credo a questo punto di si. Ho provato anche a resettarlo e non so se forse ho fatto una ca**ata perché infatti ora la connessione è tornata con il nome di origine "NETGEAR", peró ho riprovato a reinstallare il modem con il cd in dotazione e continua a non funzionare,da errore al completamento della barra(l'ho fatto 5 volte), ho anche cercato i driver sul sito della NETGEAR , l'ho scaricati ma quando apro l'immagine mi dice "impossibile caricare immagine disco". Non so piu dove sbattere la testa rischio seriamente di distruggere in terra il modem, vi prego datemi una mano

Contatta il tuo fornitore del servizio internet se è tutto a posto il problema è il tuo modem. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono il nome e la password quelli si li so. Io dico quelli più specifici delle impostazioni di base che c'è da mettere un altro account e altre cacchiate varie...

 

 

di quale altro account parli ?

 

tu devi impostare prima di tutti i parametri dell'Adsl, e per quelli dovresti avere le istruzioni di primo collegamento che ti sono state date dal provider, ma altrimenti le cerchi su google e le trovi

 

se questa non porta a nulla, il Modem è bello che andato

 

poi devi impostare eventualmente il nome della rete se la vuoi diversa e personalizzata rispetto a quella standard che è Netgear, ed ancora il tipo di criptatura Wifi che vuoi inserire e la password, il canale di trasmissione del Wifi

 

poi se tutto va bene, fai il Backup delle impostazioni, sempre che quel Modem/Router la funzione ce l'abbia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta il tuo fornitore del servizio internet se è tutto a posto il problema è il tuo modem. :ciao:

 

 

certo Leono che i tuoi interventi sono sempre di grande aiuto alla discussione e all'utente che l'inizia

 

sei come un disco rotto...........Formatta, Reinstalla, Contatta il Fornitore, Contatta il Provider e Compra un Nuovo Mac che quello è vecchio......sono il succo di tutti i tuoi interventi

 

mai, dico mai, che dessi un consiglio che nasca da un tuo sforzo o ricerca o da una tua idea personale, magari anche sbagliata, ma solo Didascalico e Cattedrattico !  :facepalm:

 

 

scusa Leone, beninteso non è una critica, non mi permetterei mai !  :rofl:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono il nome e la password quelli si li so. Io dico quelli più specifici delle impostazioni di base che c'è da mettere un altro account e altre cacchiate varie...

Forse intendi le credenziali di accesso di teletu.

Verifica i parametri di configurazione

Verifica che i parametri di configurazione del tuo modem/Router corrispondano a quanto sotto riportato:

Protocollo supportato: PPPoE (se non supportato: PPPoA)

VPI: 8

VCI: 35

Incapsulamento: LLC (se non supportato: VCMUX/NULL)

Modulazione: Multimode

Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP

MTU: 1492 (o 1432)

PPP UserName e PPP Password è necessario inserire i dati che hai ricevuto da TeleTu tramite SMS o lettera

 

Di nuovo, forse ti basterebbe consultare teletu...

 

Ho tre o quattro Netgear DG834 v1 e v2 che da molti anni sono collegati e lavorano bene. Se dovessi scommettere, scommetterei che il tuo modem è perfettamente funzionale, e che teletu ha modificato i parametri di accesso all'ADSL. O che tu non abbia più l'ADSL. Hai pagato le ultime due bollette?

 

Prima di modificare o di "resettare" il modem, naturalmente, hai provveduto a salvare la configurazione "buona"? Ripristina quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ragazzi ma lo so cosa sono, non sono idiota l'ho già preimpostate quando ho fatto a cambio di compagnia telefonica( la bolletta è collegata al conto corrente)

Il problema che le impostazioni le avevo salvate con delle screen sul mio hard disk che è rotto (vedi altra mia conversazione) , c'ho una sfiga della madonna lo so.

Se chiamo quindi loro possono dirmi quali sono ?!

P.s: se non avete capito vi faccio qualche screen per farmi intendere meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

certo Leono che i tuoi interventi sono sempre di grande aiuto alla discussione e all'utente che l'inizia

 

sei come un disco rotto...........Formatta, Reinstalla, Contatta il Fornitore, Contatta il Provider e Compra un Nuovo Mac che quello è vecchio......sono il succo di tutti i tuoi interventi

 

mai, dico mai, che dessi un consiglio che nasca da un tuo sforzo o ricerca o da una tua idea personale, magari anche sbagliata, ma solo Didascalico e Cattedrattico !  :facepalm:

 

 

scusa Leone, beninteso non è una critica, non mi permetterei mai !  :rofl:

Invece è abbastanza semplice la cosa contatta il suo fornitore del servizio controllano  che il modem sia impostato correttamente con i vari parametri  esempio username e password  e che non ci siano problemi sulla linea , se non va per forza è guasto il modem! Morrins ha detto  in un  post  che  non conosce i parametri di configurazione non riuscira'  a navigare !

 

Non serve a niente fare il reset e  rifare la configurazione  se non sa quali sono i parametri da impostare . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino quando si vuole aggiornare il sistema se si hanno applicazioni e stampanti è meglio contattare i produttori questo dico , formattare è una soluzione rapida su un problema non si risolve ! Poi è per forza un problema hardware !

 

Se un Mac è vecchio e superato ognuno poi puo' decidere se fare un aggiornamento hardware , ma la stessa Apple lo sconsiglia non essendo più' riparabili i modelli più' vecchi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzi ora funziona ALLA GRANDE!!

Ho chiamato, mi hanno mandato nome e pass per sms e poi ho modificato i parametri e ora va alla grande!! :D

 

Grazie mille davvero a tutti per il supporto, siete grandi!!  :clap:  :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...