Vai al contenuto

Gestionale magazzino


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo qui perché mi pare la giusta sezione. vi spiego la mia idea e il motivo per cui mi serve.

Sono un Infermiere di un'associazione che si occupa di medicina delle catastrofi e in genere lavoriamo quando succedono grossi disastri, ultimo lavoro nelle filippine per il tifone hayan (5600 morti) non centra ma ve lo dico lostesso per renderci conto cosa mi serve creare.

per tenerla breve quando partiamo per queste missioni generalmente viene trasportato sul posto un "ospedale da campo" con un magazzino e qui nasce il problema. Fino ad oggi abbiamo sempre preparato i materiali per la partenza manualmente, ovvero contando a mano tutto ciò che viene stivato nelle casse da viaggio.

vorrei quindi creare un gestionale di magazzino che leggendo i codici a barre possa permettermi di caricare e scaricare il materiale leggendo il codice a barre dell'articolo.

faccio un esempio. 

al momento dell partenza io carico 100 pz di flebo (con codifica di luogo dove le trovo, colore e numero). quando siamo sul luogo chiaramente il magazzino va a rifornire l'ospedale e quindi vorrei leggere il codice a barre dell'articolo e spuntare per esempio scarico 20 pz.

questo software servirebbe ad informatizzare il magazzino che al momento è fatto di carta e penna, ridurre gli errori di conteggio e nel momento in cui si torna a casa sapere precisamente ciò che rimane a disposizione per eventuale altra partenza e di conseguenza provvedere al riordino dei vari materiali.

tutto ciò vorrei farlo con i pad o con mac e lettore di barcode.

 

Penso di essere stato tutto fuorché chiaro comunque ci provo, premetto che ho una discreta manualità con il mac ma 0 conoscenza di programmazione quindi per il bene delle persone del mondo aiutatemi per favore.

 

se qualcuno fosse cosi matto da cimentarsi in questa impresa può anche contattarmi in privato, possiamo vederci a 4 occhi, insomma consigliatemi voi.

 

Grazie, Maicol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ancora su internet c'è qualcuno che offre i prorpi programmi in modo gratuito, prova a vedere questo http://www.rgpsoft.it/software/applicazione_magazzino_access.php o http://www.rgpsoft.it/software/calus.php

qui ce ne sono anche tanti altri, http://www.rgpsoft.it/free/software.php, ma penso che calus possa fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...