Vai al contenuto

Perchè passare a Maveriks?


Tertius

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

volevo farvi una domanda semplice.

 

Comincio col dire che ho letto tutti i vari post presenti nel forum che riguardano il nuovo OS X. Ne ho letto di vecchi e di nuovi e sinceramente ho notato che ci sono opinioni contrastanti.

Quello che volevo chiedervi è:

Ora che sono passati un paio di mesi dall'uscita di Marveriks, che è stata rlilasciata la versione "10.9.1", che molte persone lo hanno testato su macchine diverse (mac, imac, mac pro, mac book, ecc....), tutto ciò compreso:

 

Io che posseggo un MacBook Pro (vedasi in firma) con Mountain Lion (10.8.5 installazione pulita) avrei veramente qualche beneficio nell'installare il 10.9.1?

In pratica, con il Mac che ho (vedasi in firma), che miglioramenti avrei nel passare da ML a Marveriks???

 

Premetto che NON faccio mai aggiornamenti, ma tramite DVD o USB faccio sempre installazioni pulite.

Apparte questo in cosa ne beneficerei?  Cos'ha di meglio Marveriks rispetto ML? E di peggio?

In sostanza PERCHE' dovrei passare a Maveriks?

Grazie...

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

volevo farvi una domanda semplice.

 

Comincio col dire che ho letto tutti i vari post presenti nel forum che riguardano il nuovo OS X. Ne ho letto di vecchi e di nuovi e sinceramente ho notato che ci sono opinioni contrastanti.

Quello che volevo chiedervi è:

Ora che sono passati un paio di mesi dall'uscita di Marveriks, che è stata rlilasciata la versione "10.9.1", che molte persone lo hanno testato su macchine diverse (mac, imac, mac pro, mac book, ecc....), tutto ciò compreso:

 

Io che posseggo un MacBook Pro (vedasi in firma) con Mountain Lion (10.8.5 installazione pulita) avrei veramente qualche beneficio nell'installare il 10.9.1?

In pratica, con il Mac che ho (vedasi in firma), che miglioramenti avrei nel passare da ML a Marveriks???

 

Premetto che NON faccio mai aggiornamenti, ma tramite DVD o USB faccio sempre installazioni pulite.

Apparte questo in cosa ne beneficerei?  Cos'ha di meglio Marveriks rispetto ML? E di peggio?

In sostanza PERCHE' dovrei passare a Maveriks?

Grazie...

Prima di aggiornare il sistema dovresti se hai installate applicazioni di terzi o stampanti chiedere ai produttori se supportati dal nuovo sistema, formattare è meglio ma prima aggiorna poi se avrai problemi formatterai in seguito!

 

Mavericks è un sistema giovane uscito da poco ha ancora parecchi bug il più' conosciuto la lentezza del finder   se ne è già' parlato nel forum ed affligge molti utenti,   il mio consiglio se non hai particolari esigenze o fretta di provare il nuovo sistema aspetta i prossimi aggiornamenti è da poco uscito il 10.9.1 e non è stato risolutivo  aspetta il 10.9.2 che grosso modo uscira' tra un paio di mesi  intanto usa Mountain Lion. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok come sospettavo.

No nel mio Mac non ho collegato nessuna periferica apparte mouse e Router. Non ho nessuna esigenza impellente. Volevo solo sapere se ne vale la pena o no. In pratica cosa offre di più? Perché uno dovrebbe passare al nuovo?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho trovato l'ennesima critica... fra l'altro stavolta mi ha proprio interessato perchè riguarda Mavericks installato su un MacBook Pro uguale identico al mio!

8275.png

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato l'ennesima critica... fra l'altro stavolta mi ha proprio interessato perchè riguarda Mavericks installato su un MacBook Pro uguale identico al mio!

8275.png

 

dipende sempre.

c'è ancora qualche piccolo bug ma chi scrive nella maggior parte dei casi ha avuto problemi, la maggioranza credo non li abbia avuti.

ti posso dire che il bug del finder si può fixare facilmente mentre il bug dello spegnimento ritardato è presente anche in mountain lion.

in mavericks avrai qualcosa di nuovo, se però quel che avrai di nuovo non ti interessa non credo noterai miglioramenti idilliaci.

a mio parere se non ci sono errori di installazione dovresti notare un buon aumento di durata della batteria, senza peggioramenti in altri campi...

in quella recensione parla di ical (che io non uso) ed è passato da snow leopard a mavericks direttamente... per me ti conviene provare visto che tu parti da uno degli ultimi sistemi non da snow leopard che è abbastanza vecchiotto e che può dare problemi di compatibilità, al massimo torni indietro.

conta che prima o poi aggiornare è richiesto per la sicurezza dello stesso sistema, ad esempio in snow leopard hai una versione di safari vecchia che salva le password in chiaro (certo puoi anche usare firefox o chrome). puoi aspettare ancora, mountain lion è ancora abbastanza recente, nel momento in cui però ci sarà la 10.9.3/10.9.4 il mio consiglio è di aggiornare.

Ripeto, io aggiornerei e al massimo tornerei indietro, non è detto che ti capiti alcun problema da mountain lion a mavericks.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il downgrade da Mavericks a Mountain Lion non tanto per lo spegnimento, ma perchè era diventata ormai una prassi quasi regolare la presenza della rotellina colorata che prima era una rarità vedere. Evidentemente il mio macbook del 2009 non digerisce troppo bene Mavericks.

 

Per quello che uso io il mac riesco a fare benissimo tutto con ML senza bisogno di avere Mavericks  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a partire da Snow Leopard ho sempre installato i nuovi OS X appena usciti, quindi con un sacco di bugs irrisolti, quello che posso dirti per esperienza personale è che senza considerare SL, secondo me il felino più veloce e reattivo di sempre, passare a Lion è stato davvero un colpo basso perchè confronto a SL la differenza di velocità era abissale, quando poi sono passato a ML la situazione è un po' migliorata, lievemente, mentre ora che ho Mavericks se penso a quando avevo Lion sono stati fatti passi da gigante, sempre e solo considerando la reattività e velocità del sistema.

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ragazzi...

Aspetto comunque che escano altri eventuali aggiornamenti. Ho intenzione di passare a Mavericks per alcune cose interessanti ma lo faccio tramite installazione pulita. Quindi devo mettermi prima a fare un backup dei miei dati (non ho time macchine)... Per questo prima di fare tutto sto lavoraccio volevo essere sicuro. Aspetterò quindi che risolvano i problemi.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema con Mavericks che consiglio a tutti. Unica cosa è un po' più lento (una decina di secondi) ad accendersi.

 

Sono su un MBP 17 early 2009 mai formattato da allora, ha visto 5 sistemi operativi (Leo, SL, Lion, ML, Mav), sempre aggiornato.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il downgrade da Mavericks a Mountain Lion non tanto per lo spegnimento, ma perchè era diventata ormai una prassi quasi regolare la presenza della rotellina colorata che prima era una rarità vedere. Evidentemente il mio macbook del 2009 non digerisce troppo bene Mavericks.

 

Per quello che uso io il mac riesco a fare benissimo tutto con ML senza bisogno di avere Mavericks  

no credo sia più un problema (?) che affligge varie macchine. Ne soffriva anche il mio rMBP (2012) a punto che sono ritornato a ML. Sembrerebbe che l'effetto si attenui molto con l'utilizzo, ma non ho troppa voglia di fare prove... Aspetto prima di leggere se cambia qualcosa con la 10.9.2 o 10.9.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi formatta è ovviamente un vecchio utente windows...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...