Vai al contenuto

Aiuto acquisto Macbook Pro


cristy92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, chiedo in questa sezione in quanto ho diversi dubbi sull'hardware dei macbook pro e vorrei avere dei chiarimenti/suggerimenti.

 

Premessa: Ho un iMac 21" 2009 (4GB Ram, 500GB HD, 3.06GHz), dopo quasi 5 anni solamente adesso comincia a rallentare, avendo HDD pieno e non avendolo MAI formattato. Macchina perfetta :)

 

Attualmente sto cercando questo MacBook Pro, con prestazioni possibilmente simili al mio iMac, tuttavia vorrei avere la possibilità di poterlo uppare in futuro. Qui le noti dolenti: ho letto che il nuovo MacBook Pro è tutto saldato, quindi niente upgrade Ram ad esempio e il che mi fa altamente girare le scatole.

 

Il processore da quanto abbia capito non si può sostituire neanche in quelli "vecchi" ma almeno Ram e HDD si, rendendoli comunque molto performanti, soprattutto mettendo un bel SSD.

 

Quindi, se il discorso del nuovo è effettivamente vero, quale è il computer che dovrei prendere? Che anno/modello per intenderci? Come budget avrei sui 500/700€, che mi dite?

 

Grazie mille ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, ma a prescindere dal budget che può comunque "gonfiarsi" nel caso, il discorso upgrade ha senso? Nel caso avesse senso, ciò meglio un macbook pro "datato" che quello nuovo, c'è un modello in particolare che conviene prendere o anche l'ultimo (MD101T se non ricordo male) va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, ma a prescindere dal budget che può comunque "gonfiarsi" nel caso, il discorso upgrade ha senso? Nel caso avesse senso, ciò meglio un macbook pro "datato" che quello nuovo, c'è un modello in particolare che conviene prendere o anche l'ultimo (MD101T se non ricordo male) va bene?

Attualmente l'ultimo modello di MacBook Pro a cui puoi effettuare upgrade è il Pro mid 2012 acquistabile a 1229€. Puoi risparmiare qualcosina se acquisti un ricondizionato, oppure se sei uno studente universitario hai diritto ad uno sconto. Io sono possessore di questo Mac e posso dirti che va divinamente, con 8GB di RAM e un SSD è praticamente identico ad un retina fatta eccezione del display, e con una potenza di calcolo "anche se di poco" maggiore dell'attuale Air. Comunque volendoti dare un consiglio ormai non ha senso acquistare questo tipo di Mac, si l'espansibilità è un buon pregio ma un Air o un Pro retina configurato con 8GB di RAM ti dureranno molto ma molto a lungo.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricerca qualcosa 2011 con CPU i5, con il passare del tempo puoi effettuare l'upgrade SSD e RAM (anche se 4GB sono sufficienti per il tipo di macchina).

 

Non prenderei in considerazione nulla che sia ancora Core 2 Duo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, ma a prescindere dal budget che può comunque "gonfiarsi" nel caso, il discorso upgrade ha senso? Nel caso avesse senso, ciò meglio un macbook pro "datato" che quello nuovo, c'è un modello in particolare che conviene prendere o anche l'ultimo (MD101T se non ricordo male) va bene?

 

Risparmia ancora qualche anno e fatti un retina piuttosto, che senso ha partire con un mac datato? Nessuno secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Risparmia ancora qualche anno e fatti un retina piuttosto, che senso ha partire con un mac datato? Nessuno secondo me

 

Come non darti torto. Ma devi ragionare con le sue possibilità economiche.

 

Personalmente non spenderei mai 700 euro per un MacBook usato, andrei direttamente sul nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, è un consiglio, non voglio essere frainteso. Purtroppo i prodotti della mela sono abbastanza cari e anche io ho dovuto aspettare il momento propizio per farmi un retina (era 4-5 anni che volevo passare da pc a mac)

Quando è giunto il momento giusto mi sono sparato il retina e devo dirti che ne è valsa la pena aspettare tutto sto tempo

Anche io nel frattempo ero stato tentato di partire da un usato ma col senno di poi ho fatto la scelta giusta

E questo è quello che consiglio di fare al nostro amico

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte ragazzi! Perfettamente d'accordo con voi ragazzi sul discorso del nuovo, tuttavia al momento l'unica soluzione è un usato (per farla breve, non che manchino i soldi, ma tra iPhone, iMac ecc ecc non ho questa grande necessità di un ulteriore "nuovo").

 

Ottimo il consiglio di Enter! Ho ricevuto diverse proposte per il dual core, se non ricordo male 2.20, però le ho tutte rifiutate perchè è un processore che comincia ad avere i suoi annetti e sopratutto perchè 2.20 mi sembrano pochini.

 

Ora mi metto alla ricerca di un MBP 2011, vediamo se riesco a strappare un buon affare!

 

Grazie mille ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...