Vai al contenuto

Piccoli Bug Mavericks


Messaggi raccomandati

Intro e Saluti
Salve ragazzi, dopo un po' di assenteismo torno tra voi, per commentare qualche problemino insorto con il nostro nuovo e gratuito, sistema operativo Mavericks. Dopo lo "scandalo", da non attribuire a mamma Apple, del bug che formattava i WD HD, vorrei condividere con voi un paio di problemini, sempre più frequenti, e metodici.

Il Problema
Capita solitamente, quando chiudo qualche applicazione, non una in particolare, dopo che il Mac è stato aperto per un po', magari anche lasciato dormiente per una o due notti di seguito, e utilizzato durante il giorno.
Tengo a precisare che in particolare a parte, le cornici, e i riquadri fantasma, là dove prima c'era un app, o l'app scatenante, questi disturbi grafici, si sostituiscono ai tre bottoni delle finestre (Rosso, Giallo, Verde - ma non sempre) e ai nomi delle app sul dock (ma non sempre, e non per forza sempre a tutte). Al riavvio, torna tutto ok..
Non dico altro, perché le foto si commentano da sole.

Domanda

Generalmente, e molto blandamente, avete idea del perché, sapete di altre segnalazioni simili? Magari sui forum ufficiali in lingua madre? Fatemi sapere grazie, così per commentare.

Immagini
https://drive.google.com/file/d/0B-GhaoGVRUfzbkNMN1BHSzFZYWM/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-GhaoGVRUfzZ2Q2MWNDR090a1U/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-GhaoGVRUfzU2Rva1N6aWNkT2c/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-GhaoGVRUfzc2FlWUtXT3VXVm8/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-GhaoGVRUfzZ3hZNnZQRHNYRGc/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-GhaoGVRUfzUEVMT3k3cmpOY0k/edit?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema con os x mountain lion... so che magari può sembrare drastico, ma posso dirti che ho risolto formattando l'hard disk in maniera sicura, cioè quella procedura che scrive zeri e che ci mette circa 2 ore o più... una volta reinstallato non mi è mai più ricomparso questo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nelle prime ore di utilizzo si disattivavano alcune impostazioni automaticamente, tipo "scorri tra le pagine" di Mouse in preferenze di sistema. Poi ho notato che quando lo metto in stato di stop le ventole non si spengono subito come mi accadeva con mountain lion ma rimangono accese anche per un minuto prima di entrare in stop. Altra cosa è, quando lo spengo completamente rimane visualizzata in dissolvenza l'immagine dello sfondo e quella del dock mentre con il sistema operativo precedente visualizzavo solo una schermata bianca con la rotella del contasecondi.


L'ultima cosa, e più fastidiosa di tutte, succede ogni volta che accendo il mac, ovvero viene visualizzata una finestra a centro schermo dome mi si richiede la password di iCloud. Come si elimina questa fastidiosissima cosa?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo MacBook Pro 2010 non ha nulla di guasto, è un problema di incompatibilità con Mavericks.

 

Sul forum di supporto Apple troverai diversi casi identico al tuo, sempre su MacBook Pro 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...