Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Modificare tutte le cartelle del Finder insieme

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho da poco acquistato un MacBook Pro retina 13'' con iOS Mavericks (l'ultimo uscito) e devo dire che ci sono delle cose che pensavo Apple avesse risolto dal 10.5.8 che avevo prima e che invece mi lasciano ancora perplesso.

Tra queste il Finder. Non riesco a capire come mai quando modifico le opzioni Vista del Finder per una cartella (che sia una specifica o quella generale col nome del mio computer), automaticamente NON si modificano tutte le sottocartelle. Questo è abbastanza irritante, visto anche il fatto che se sposto, ad esempio, la barra del nome per renderla più leggibile, si sposta solo quella della pagina in cui l'ho cambiata e non tutte le altre.

Come faccio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Ciao a tutti

ho da poco acquistato un MacBook Pro retina 13'' con iOS Mavericks (l'ultimo uscito) e devo dire che ci sono delle cose che pensavo Apple avesse risolto dal 10.5.8 che avevo prima e che invece mi lasciano ancora perplesso.

Tra queste il Finder. Non riesco a capire come mai quando modifico le opzioni Vista del Finder per una cartella (che sia una specifica o quella generale col nome del mio computer), automaticamente NON si modificano tutte le sottocartelle. Questo è abbastanza irritante, visto anche il fatto che se sposto, ad esempio, la barra del nome per renderla più leggibile, si sposta solo quella della pagina in cui l'ho cambiata e non tutte le altre.

Come faccio??

riesumo questo vecchio post, perché... 

con automator! scegliere workflow, poi files & folders -> get specified finder item e scegliere la cartella principale (quella con l'icona della casa per intendersi) -> set folder views e settare la vista come desiderato. premere apply changes to sub-folders, e via di run! ci metterà un botto. :P

iMac 21" (mid 2011) - Mac mini (late 2012) - Macbook Air 13" (mid 2013) - iPhone 6 16gb white / ex Powerbook g4 12" (2004) - ex Macbook 13" white (2008) - ex Macbook pro 13" (mid 2009) - ex iPhone 5 32gb white - ex HTC One_M8 gunmetal grey - ex iPhone 5 16gb black - ex iPhone 4 8gb black.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo