Vai al contenuto

Modificare tutte le cartelle del Finder insieme


albyeberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho da poco acquistato un MacBook Pro retina 13'' con iOS Mavericks (l'ultimo uscito) e devo dire che ci sono delle cose che pensavo Apple avesse risolto dal 10.5.8 che avevo prima e che invece mi lasciano ancora perplesso.

Tra queste il Finder. Non riesco a capire come mai quando modifico le opzioni Vista del Finder per una cartella (che sia una specifica o quella generale col nome del mio computer), automaticamente NON si modificano tutte le sottocartelle. Questo è abbastanza irritante, visto anche il fatto che se sposto, ad esempio, la barra del nome per renderla più leggibile, si sposta solo quella della pagina in cui l'ho cambiata e non tutte le altre.

Come faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti

ho da poco acquistato un MacBook Pro retina 13'' con iOS Mavericks (l'ultimo uscito) e devo dire che ci sono delle cose che pensavo Apple avesse risolto dal 10.5.8 che avevo prima e che invece mi lasciano ancora perplesso.

Tra queste il Finder. Non riesco a capire come mai quando modifico le opzioni Vista del Finder per una cartella (che sia una specifica o quella generale col nome del mio computer), automaticamente NON si modificano tutte le sottocartelle. Questo è abbastanza irritante, visto anche il fatto che se sposto, ad esempio, la barra del nome per renderla più leggibile, si sposta solo quella della pagina in cui l'ho cambiata e non tutte le altre.

Come faccio??

 

riesumo questo vecchio post, perché... 

 

con automator! scegliere workflow, poi files & folders -> get specified finder item e scegliere la cartella principale (quella con l'icona della casa per intendersi) -> set folder views e settare la vista come desiderato. premere apply changes to sub-folders, e via di run! ci metterà un botto. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...