Vai al contenuto

Scrivere su dispositivi esterni NTFS - Mavericks


saralife

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti..

Ho installato da poco Mavericks e ho scoperto di non poter più copiare alcun file all'interno di dispositivi esterni formattati NTFS.

Cercando sul web ho trovato questo plug in (Fuse OSX) che dovrebbe permettere di risolvere questa grave dimenticanza di Mac

ma evidentemente questo sistema non funziona sull'ultimo sistema operativo.

Non riesco venirne a capo!

Riuscite a darmi qualche suggerimento su come risolvere questo problema?

Possibilmente programmi free.. mi rompe parecchio dover spendere soldi per una così scontata!

 

Vi ringrazio in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti..

Ho installato da poco Mavericks e ho scoperto di non poter più copiare alcun file all'interno di dispositivi esterni formattati NTFS.

Cercando sul web ho trovato questo plug in (Fuse OSX) che dovrebbe permettere di risolvere questa grave dimenticanza di Mac

ma evidentemente questo sistema non funziona sull'ultimo sistema operativo.

Non riesco venirne a capo!

Riuscite a darmi qualche suggerimento su come risolvere questo problema?

Possibilmente programmi free.. mi rompe parecchio dover spendere soldi per una così scontata!

 

Vi ringrazio in anticipo!!

Usa " Paragon " per mac

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti..

Ho installato da poco Mavericks e ho scoperto di non poter più copiare alcun file all'interno di dispositivi esterni formattati NTFS.

Cercando sul web ho trovato questo plug in (Fuse OSX) che dovrebbe permettere di risolvere questa grave dimenticanza di Mac

ma evidentemente questo sistema non funziona sull'ultimo sistema operativo.

Non riesco venirne a capo!

Riuscite a darmi qualche suggerimento su come risolvere questo problema?

Possibilmente programmi free.. mi rompe parecchio dover spendere soldi per una così scontata!

 

Vi ringrazio in anticipo!!

 

 

 

nessun programma free è più attendibile

 

esistino solo programmi a pagamento

 

uno già sugerito, l'altro è Tuxera Ntfs

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando sul web ho trovato questo plug in (Fuse OSX) che dovrebbe permettere di risolvere questa grave dimenticanza di Mac

ma evidentemente questo sistema non funziona sull'ultimo sistema operativo.

Non riesco venirne a capo!

Riuscite a darmi qualche suggerimento su come risolvere questo problema?

Possibilmente programmi free.. mi rompe parecchio dover spendere soldi per una così scontata!

Guarda che non è una dimenticanza, nè puoi darla per scontata.

 

Se usi un computer sei un consumatore, e ti sottoponi alle leggi del bieco capitalismo.

Un po' di consapevolezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti..

Ho installato da poco Mavericks e ho scoperto di non poter più copiare alcun file all'interno di dispositivi esterni formattati NTFS.

Cercando sul web ho trovato questo plug in (Fuse OSX) che dovrebbe permettere di risolvere questa grave dimenticanza di Mac

ma evidentemente questo sistema non funziona sull'ultimo sistema operativo.

Non riesco venirne a capo!

Riuscite a darmi qualche suggerimento su come risolvere questo problema?

Possibilmente programmi free.. mi rompe parecchio dover spendere soldi per una così scontata!

 

Vi ringrazio in anticipo!!

Se non vuoi spendere soldi trasferisci i dati degli HD formattati in NTFS da qualche parte e poi riformattali in ExFat.

E' un formato compatibile con tutti i sistemi.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun programma free è più attendibile

 

esistino solo programmi a pagamento

 

uno già sugerito, l'altro è Tuxera Ntfs

 

 

Anch'io ti suggerisco Tuxera NTFS per MAC 2013.2, facilmente reperibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io in verità mi trovo anche molto bene con la combo Fuse for OS X e NTFS-3G.. entrambi free, non ho problemi a scrivere e la velocità è anche abbastanza buona! :)

 

che OS hai?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mavericks!

funzionavano alla perfezione con 10.9 e ora anche con 10.9.1 :)

 

 

Fuse Os X già non andave "bene" su Lion, nel senso che era a rischi di malfunzionamenti e perdite di dati !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

boh!

giuro che a me va perfettamente, e mi trovo a usarlo abbastanza perché in università / azienda dove faccio la tesi hanno tutti windows e penne USB formattate in NTFS... :)

 

 

 

ho visto che è uscita anche una versione recente di Osx Fuse...............

 

io dopo Lion è i messaggi di errore che dava, ho installato Tuxera Ntfs e non me ne sono più preoccupato

 

ma se dici che funziona è una buona notizia per chi ne ha la necessità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

 

dopo che ho aggiornato da Lion a Mavericks, ho aggiornato a Osxfuse 2.6.2 e la scrittura in NTFS ha continuato a funzionare.

Ora, ho cancellato tutto e fatto una reinstallazione pulita di Mavericks; e quindi devo rimettere il programma per la scrittura in NTFS (che penso funzionerà)

 

la domanda è:

 

quale è il programma più performante?  Paragon, Tuxera o Osxfuse? e se lo sono quelli a pagamento, in che percentuale lo sono rispetto alla versione gratuita? 

 

grazie

http://www.no1984.org non comprate HW o SW basato su DRM o TC!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

 

dopo che ho aggiornato da Lion a Mavericks, ho aggiornato a Osxfuse 2.6.2 e la scrittura in NTFS ha continuato a funzionare.

Ora, ho cancellato tutto e fatto una reinstallazione pulita di Mavericks; e quindi devo rimettere il programma per la scrittura in NTFS (che penso funzionerà)

 

la domanda è:

 

quale è il programma più performante?  Paragon, Tuxera o Osxfuse? e se lo sono quelli a pagamento, in che percentuale lo sono rispetto alla versione gratuita? 

 

grazie

 

 

Paragon o Tuxera sono più veloci di OsxFuse+Ntfs 3g......leggi le Faq di questa pagina: https://github.com/osxfuse/osxfuse/wiki/NTFS-3G

 

non parlano della percentuale, ma spiegano il perchè della relativa lentezza rispetto alle versioni a pagamento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...