Vai al contenuto

Qual'è meglio?


Mart189

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, per prima cosa scusatemi se ho postato sulla sezione sbagliata ma non so dove postarla,

questa è una specie di sondaggio/discussione su quale è il vostro parere in merito

ai browser su mac;

 

Quale utilizzate maggiormente?

 

Qual'è il migliore secondo voi?

 

Qual'è il più veloce? (Su Mavericks ovviamente)

 

Aspetto i vostri riscontri 

Di nuovo mi scuso con gli admin se ho sbagliato sezione, ma non so dove postare questa discussione

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TATAAAAAAAAAA, si dia inizio alle danze :DD

 

Per me il migliore è Firefox, perchè è completo, ricco di estensioni, molto veloce e robusto.

Safari è un buon browser ma ha una risposta gommosa, non è secco e veloce come Firefox.

Chrome o Chromium sono molto veloci, non uso Chrome perchè per principio non sopporto che mi sia dato un numero univoco e che tutta la mia navigazione venga monitorata a scopi pubblicitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso e mi trovo benissimo con safari

Quoto filtro, inoltre su 10.9.1 mi pare ancora migliorato.

Su Win uso Chrome ma su OSX non ne sento il bisogno

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo fare un preambolo, diciamo che mi è sempre piaciuto usare un po' tutti i browser (ovviamente mi riferisco solamente ai browser più importanti Firefox, Opera, Safari e Internet Explorer) anche per capirne le diversità e alla fine devo dire che ho preferito per lunghissimo tempo firefox anche se continuavo a verificare le caratteristiche di tutti gli altri anche perché le cose cambiano, cambia il web e cambiano anche le versioni dei browser. Adesso però devo dire che ho completamente cambiato orientamento e dalle varie verifiche devo dire che Safari 7.0.1, in questo momento, e per me il browser di Mavericks (ha fatto passi da gigante nell'ultima edizione) e Internet Explorer 11 è il mio browser per Windows (anche IE ha fatto passi da gigante per windows 8.1). Morale della favola io preferisco i browser di famiglia per i propri S.O. (almeno per il momento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché su safari  adblock blocca solo i popup e le pubblicità sulle pagine,

ma non gli spot di youtube prima del video ?

Perché non è adblock plus ma solo adblock. Sono due estensioni differenti e purtroppo allo stato attuale la versione per safari è ancora in fase di sviluppo.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Per navigare semplicemente sono più o meno uguali.

Se si testano siti o si programma servono tutti.

Secondo me questa discussione è inutile ed equivale ai discorsi sul calcio fatti al bar per passare il tempo.

Chiedo pertanto a qualche moderatore di spostarla in qualche sezione più idonea.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè inutile??

C'è sempre qualcosa da imparare, magari io dico che su firefox c'è un comodo menù a tendina sulla barra degli indirizzi e su safari non c'è, oppure che la barra dei segnalibri di firefox ha il mouseover e safari no.

Hai diritto di scelta sui contenuti da seguire, ma non quello di imporre a priori che la discussione è inutile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè inutile??

C'è sempre qualcosa da imparare, magari io dico che su firefox c'è un comodo menù a tendina sulla barra degli indirizzi e su safari non c'è, oppure che la barra dei segnalibri di firefox ha il mouseover e safari no.

Hai diritto di scelta sui contenuti da seguire, ma non quello di imporre a priori che la discussione è inutile :)

Scusa, forse mi sono espresso male perchè scrivevo dal telefono... Intendevo dire che la ritengo poco adatta a questa sezione, ma ovviamente non è un problema serio :DD .

Era solo una mia riflessione che avrei dovuto fare in silenzio. Come non detto :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...