Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Ciao a tutti, per prima cosa scusatemi se ho postato sulla sezione sbagliata ma non so dove postarla,

questa è una specie di sondaggio/discussione su quale è il vostro parere in merito

ai browser su mac;

Quale utilizzate maggiormente?

Qual'è il migliore secondo voi?

Qual'è il più veloce? (Su Mavericks ovviamente)

Aspetto i vostri riscontri 

Di nuovo mi scuso con gli admin se ho sbagliato sezione, ma non so dove postare questa discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TATAAAAAAAAAA, si dia inizio alle danze :DD

Per me il migliore è Firefox, perchè è completo, ricco di estensioni, molto veloce e robusto.

Safari è un buon browser ma ha una risposta gommosa, non è secco e veloce come Firefox.

Chrome o Chromium sono molto veloci, non uso Chrome perchè per principio non sopporto che mi sia dato un numero univoco e che tutta la mia navigazione venga monitorata a scopi pubblicitari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso e mi trovo benissimo con safari

Quoto filtro, inoltre su 10.9.1 mi pare ancora migliorato.

Su Win uso Chrome ma su OSX non ne sento il bisogno

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo fare un preambolo, diciamo che mi è sempre piaciuto usare un po' tutti i browser (ovviamente mi riferisco solamente ai browser più importanti Firefox, Opera, Safari e Internet Explorer) anche per capirne le diversità e alla fine devo dire che ho preferito per lunghissimo tempo firefox anche se continuavo a verificare le caratteristiche di tutti gli altri anche perché le cose cambiano, cambia il web e cambiano anche le versioni dei browser. Adesso però devo dire che ho completamente cambiato orientamento e dalle varie verifiche devo dire che Safari 7.0.1, in questo momento, e per me il browser di Mavericks (ha fatto passi da gigante nell'ultima edizione) e Internet Explorer 11 è il mio browser per Windows (anche IE ha fatto passi da gigante per windows 8.1). Morale della favola io preferisco i browser di famiglia per i propri S.O. (almeno per il momento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché su safari  adblock blocca solo i popup e le pubblicità sulle pagine,

ma non gli spot di youtube prima del video ?

Perché non è adblock plus ma solo adblock. Sono due estensioni differenti e purtroppo allo stato attuale la versione per safari è ancora in fase di sviluppo.

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per navigare semplicemente sono più o meno uguali.

Se si testano siti o si programma servono tutti.

Secondo me questa discussione è inutile ed equivale ai discorsi sul calcio fatti al bar per passare il tempo.

Chiedo pertanto a qualche moderatore di spostarla in qualche sezione più idonea.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè inutile??

C'è sempre qualcosa da imparare, magari io dico che su firefox c'è un comodo menù a tendina sulla barra degli indirizzi e su safari non c'è, oppure che la barra dei segnalibri di firefox ha il mouseover e safari no.

Hai diritto di scelta sui contenuti da seguire, ma non quello di imporre a priori che la discussione è inutile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè inutile??

C'è sempre qualcosa da imparare, magari io dico che su firefox c'è un comodo menù a tendina sulla barra degli indirizzi e su safari non c'è, oppure che la barra dei segnalibri di firefox ha il mouseover e safari no.

Hai diritto di scelta sui contenuti da seguire, ma non quello di imporre a priori che la discussione è inutile :)

Scusa, forse mi sono espresso male perchè scrivevo dal telefono... Intendevo dire che la ritengo poco adatta a questa sezione, ma ovviamente non è un problema serio :DD .

Era solo una mia riflessione che avrei dovuto fare in silenzio. Come non detto :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da dr_0ne_s
      Buonasera, è da qualche settimana che mi compare "Any Search Manager" come motore di ricerca al posto di Google. Alle volte capita che si apri anche Yahoo, cosa che non voglio. Penso che si tratti di un browser "hijacker", dirottatore. Inoltre, la proxy "SOCKS" continua ad attivarsi nonostante le mie continue disattivazioni. É normale? Come posso fare per rimuovere questo problema definitivamente? Ho provato a disinstallarlo, eliminarlo dalle estensioni ma ad ogni riavvio del browser ricompare tutto quanto.
      Se qualcuno ha dei consigli da darmi scriva pure;
      Grazie!

• Da Claudio Melos Alfieri
      Buonsalve! Sto avendo problemi a connettere il power mac g4 di un mio amico ad internet. Dice che ha solo un indirizzo ip locale e potrebbe non essere in grado di connettersi ad internet. Non ho fatto nulla eccetto inserire il cavo. Il computer è stato formattato di recente quindi tutte le impostazioni dovrebbero essere quelle di base.
      Il mio amico ha la fibra ma non credo c'entri, perché dovrebbe semplicemente scaricare più lentamente se non può andare a 1 gb al secondo.
      Cosa posso fare?

Il sistema operativo è mac os x leopard!
    • Da dario_gazzi
      Buongiorno a tutti!
      Sempre interessante questa community!

Avrei un piccolo (sarà piccolo!? 😂) quesito da porvi all'attenzione... per i più esperti vi prego di rispondere con tutta la documentazione che avete!

Come da titolo posseggo un MacBook Pro mid 2012, NON retina, schermo 15", intel core i7 4-core,  ormai vecchiotto ma ancora decisamente non da buttare, e quindi mi sono deciso a fare un upgrade al banalissimo disco HDD da 5400rpm per dargli nuova linfa......

Premettendo che avrei un budget da rispettare, ma scartando i Kingston SSD che non sembrano avere belle recensoni,  ho trovato su Amazon SSD Crucial X500 da 250gb, e il samsung evo 860 da 250gb.
      Dite che il Crucial possa andare cosi ci risparmio?!

Inoltre...  facendo fotografia, 250gb sarebbero un po' stretti (anche se prevedo di acquistare sistema NAS a natale), e quindi vorrei magari comprare kit optibay eliminando il SuperDrive e tenendo il HDD da 500 + il nuovo SSD da 250gb .... 

** E qui c'è il quesito!!!
      Mi conviene tenerli separati, andando manualmente a mettere le librerie (Foto, iTunes, Video, Documenti) sull' HDD e usando SSD per MacOS, App, scrivania e file più usati... oppure potrei cimentarmi nella creazione da terminale di un Fusion Drive?!?! 

Mi farebbe perdere tanto un FusionDrive rispetto all'SSD "staccato" dall'HDD ??

PS.  E' che non è cosi semplice capire quali files dare poi ad un HDD staccato... forse solo le librerie grandi a questo punto... neppure i documenti.

PS 2.  Esiste anche la soluzione del Crucial da 500gb e via... ma spenderei di più, e inoltre vorrei proprio capire da voi se un FusionDrive è valido!

PS 3.  Tengo a precisare che il mio Mac è molto rallentato e voglio fare l'upgrade per farlo rinascere (come visto in molti video sugli SSD)!

Accetto pareri! 
      Grazie!

• Da DJCANDU
      Salve,
      Ho un iMac 27 del 2011, qualche anno fa ho comprato un SSD Pegasus J2 in RAID0 collegato tramite thunderbolt e trim attivo e durante il test con blackmagic  su macos snow leopard ho sempre riscontrato velocità fissa 600/700mb/s in scrittura e lettura, in pratica la lancetta del contatore di questo test segnava di continuo più o meno questa velocità immediatamente senza variazioni finché non si premeva stop.
      Adesso ho inizializzato e installato  macos Sierra e subito dopo ho fatto il test e ho notato che la velocità di lettura è fissa sempre a 650/750mb/s invece la velocità in scrittura dapprima mi segna un 500mb/s scarso come picco ma forzatamente e subito inizia a scendere  ma nei seguenti giri di test inizia a scendere drasticamente fino a segnare 150/70mb/s  come picco.

Ho fatto test da utility del ssd, riparato permessi e utilizzato DXdrive un app che controlla nel dettaglio gli hard disk con e senza SMART e ho tutto al 100% senza nessun problema.

Posso sapere se e come controllare il perché di questa anomalia?

Ho cercato ovunque in qualsiasi lingua ma nessuno riscontra questo problema e mi sembra molto strano visto che il test è stato effettuato subito dopo inizializzazione, o la cara Apple ha limitato gli ssd di terze parti per far acquistare i suoi cari prodotti con ssd interno? Tra l'altro il Pegasus si trovava proprio nel Apple store anni fa.

P.s. driver tutti aggiornati anche se rimasti al 2014 come si può vedere in questo file di compatibilità.

Chi mi aiuta? 
      Grazie mille

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo