Vai al contenuto

Strano errore mentre copio file su HDD in LAN


iDario

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

è un po' che ho un problema difficile da capire, quando copio dei file dal mio computer al WD TV Live Hub (in poche parole un HDD in LAN, un NAS) appena arriva alla conclusione mi da un errore dicendo:

 

"Non posso completare l'operazione perché l'elemento "nomefile.xxx" è in uso"

 

La cosa strana è che se lo stesso file lo rinomino con un altro nome funziona senza problemi.

Avete qualche idea? Se gli stessi file li copio in un HDD esterno USB non ricevo errori.

 

Premetto che ho provato a riavviare e che i file provengono da un PC windows...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

bisognerebbe sapere se quello è un file personale, ad esempio un file di Word, oppure se è un file di sistema. Servono informazioni supplementari per poterti aiutare... :)

 

King

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ci sarà qualcosa che lo utilizza, forse un processo nascosto o chissà, non essendo immerso nella situazione non posso conoscere tutti i dettagli. Se hai risolto fammi sapere qual era il problema.

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà qualcosa che lo utilizza, forse un processo nascosto o chissà, non essendo immerso nella situazione non posso conoscere tutti i dettagli. Se hai risolto fammi sapere qual era il problema.

 

No ancora no, sto diventando matto!

L'altro giorno ho copiato altri file, anche molto grossi, senza problemi ma questi proprio non riesco...

 

Mi sembra strano sia un processo, sia perché non li taglio quindi li deve solo leggere sia perché sto provando da giorni ed è capitato ovviamente di spegnere il computer...

 

L'unica soluzione per ora è di provare in continuazione, un file alla volta...

 

edit: piccolo esempio successo proprio adesso: seleziono un file premo cmd+c vado nella cartella dell'hdd remoto e faccio cmd+v, alla fine da l'errore; premo nuovamente cmd+v ancora errore; faccio così 4/5 volte, premendo solo incolla, e alla fine la copia va a buon fine. Incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...