Vai al contenuto

Cerco negozio a Pordenone o in zona per sblocco SIM iPhone straniero


Profeta

Messaggi raccomandati

Salve come dal titolo cerco servizio di sblocco sim del mio iPhone 4s perchè comprato all'estero. Torno in Italia una volta ogni tot anni e ho appena preso una nuova sim 3 che non ne vuole sapere di funzionare e scopro che devo sbloccarlo prima. Dopo innumerevoli ricerche ho trovato vari metodi ma mi fiderei a portarlo personalmente da qualcuno che ne sa e abbia esperienza per farlo per me.

Se conoscete posti simili o qualcuno di fiducia nella zona di Pordenone ma anche in friuli fatemelo sapere grazie, ho urgenza di usare il il mio iPhone di nuovo grazie.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di sblocco devi effettuare?

è un iPhone simlocked con operatore straniero?

la prima cosa che ti consiglio di fare è cercare dei siti in rete che ti danno info gratuite sullo stato del tuo iPhone (non posso linkare nulla ma cerca su google )

o altriementi contatta apple che ti darà info al riguardo

secondo valuta se ci sono le condizioni per poter richiedere lo sblocco direttamente al gestore con cui è bloccato

terzo valuta se il preZzo dello sblocco è troppo elevato

altrimenti ripiega su una soluzione poi economica: tipo rsim Gevey SIM etc

se lo sblocchi con factory unlock avrai per sempre un iPhone utilizzabile con qualsiasi SIM

e aggiornabile senza problemi

se scegli di utilizzare le rsim (costano 20'euro) devi fare attenzione ad aggiornare visto che questo aggeggi sono compatibili con determinati iOS

cmq se vuoi maggiori dettagli in merito puoi anche distirbarmi in Pvt

ricorda che per fare lo sblocco non serve che fisicamente porti il telefono ad un centro riparazioni

discorso diverso se l'iPhone è italiano e non funziona con SIM italiane

in questo caso non puoi farci nulla

quel telefono non funzionerà mai in Italia perché ha l'imei bloccato per

furto

smarrimento

mancato pagamento delle rate residue del contratto

spero di essere stato chiaro

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Preciso che voglio solo sbloccare la parte telefonica per usare le SIM di qualsiasi gestore.


Grazie della risposta comunque già visto tutte le possibilità e la più semplice mi sembra proprio quella con le GEVEY o RSIM ma sono tante, non so quale sia la giusta per me, e non so dove sia un sito sicuro dove comprarle, e alcuni hanno riportato che non funzionano, sono fuso di tante ricerche. Quindi avrei bisogno di un aiutino a sceglierle o qualcuno che conosce qualche altro metodo.


La apple scusa che può fare per me se lo porto in un certo assistenza? Questo blocco non centra solo l'operatore?


Comunque sia io ho finito di pagare il mio contratto e il mio iPhone 4s è solo mio ormai, posso farci quello che voglio.


Andando sui siti che danno lo stato della SIM non dice se sia bloccata o no, c'è da pagare per quel servizio, e dice solo "Repair and Service coverage - Scaduto" e il nome dell'operatore. In se io penso che sia bloccata perchè mi da un messaggio allo startup che dice che la sim non è ufficiale e non mi autorizza ad usarla. Potrebbe essere anche solo perchè la USIM 3 magari non acnora attiva, visto che ci volevano 3 giorni per funzionare, quindi al massimo devo aspettare per Mercoledì non contando il 24, bo.


Sono fermo al ios 7.0.4., non aggiornerò oltre per sicurezza anche perchè so che con la 7.1 mi tiro la zappa sui piedi se lo voglio sbloccare. Non so cos'altro fare, CHE FASTIDIO aver speso per comprare sto cazzo di telefono e non poterlo usare a pieno!


Una mano per favore


Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non spieghi dove l'hai comprato e che operatore usavi quindi uno può solo fare dei tentativi...

 

io vivo in America e avevo preso il 4S con abbonamento AT&T, una volta finito l'abbonamento me lo son fatto sbloccare dalla AT&T ed adesso ho il mio telefono funzionante anche quando vengo li in Europa, mi basta sostituire la SIM.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con quello che hai scritto non ci aiuti molto !

l'iPhone l'hai comprato in Italia?

se l'hai comprato in Italia indipendentemente con quale operatore hai stipulato il contratto è freelocked, quindi puoi usare qualsiasi sim italiana e straniera

se l'hai comprato all'estero potresti essere nelle condizioni di richiedere al gestore con cui è attivo il blocco di richiedere lo sblocco (se è trascorso il tempo minimo del contratto)

i siti che ti consiglio non sono quelli apple, ma siti esterni dove inserisci l'imei e ti fornisce info sul telefono tipo

simlocked / unlocked

durata garanzia

sotto contratto o fuori contratto

stato in cui è stato acquistato

e a volte anche il gestore con cui è bloccato

in base a questo puoi sapere se non sei nelle condizioni di richiederlo gratuitamente quanto costa

io sto cercando di capire in quale situazione sei !

e se vuoi info sulle rsim te le do' volentieri visto che l'ho comprata e la sto testando ! (costano 15/20'euro comprandole su ebay)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusate in anticipo ho dimenticato di mettere tutti i dettagli da quanto ero fuso, questa è la mia situazione:

iPhone 4s

Operatore: Telcel

Paese: Messico (conosciuto anche come America Movil - Mexico ME)

Comprato con contratto ma da quello che so io ho finto di pagarlo a maggio di quest'anno

Sistema: ios 7.0.4.

Firmware: 5.0.02

Ho trovato un sito che mi ha dato lo stato della SIM ma lo stato di "locked o unlocked" non me lo dice a meno che non paghi e a dire la verità non mi ispira fiducia. Se conoscete qualche altro buon sito per controllare queste informazioni, a gratis o anche a pagamento basta che sia affidabile, per favore fatemelo sapere.

Vivo in Messico per ragioni di studio e torno in Italia una volta ogni 1-3 anni e cerco di tenere sempre una sim attiva per usarla in Italia, quando torno in Messico rimetto su quella del mio operatore locale. L'ultimo numero che avevo era vodafone ma non mi sono ricordato di fare la ricarica in tempo quindi l'ho perso ancora l'anno scorso. Comunque sia era una sim di quelle standard e nel 4s non ci sarebbe stata quindi ho comprato una sim micro della 3, ed è la prima volta che ritorno con un iPhone in Italia e provo a mettergli su un scheda di un'altro operatore.

Ora la sim dovrebbe essere in attivazione come mi hanno detto e questa sera o al massimo domani dovrebbe essere funzionante, quindi per ora lo tengo in modalità aereo con WIfi acceso, ma se lo levo e lo lascio cercare segnale, si riavvia velocemente, mi mostra la mela e questo è il messaggio che mi da il telefono:

"SIM non valida: La sheda SIM attualmente installata su iPhone appartiene a un gestore non supportato dalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione. Non si tratta si un problema hardware di iPhone, Inserisci un'altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore di sbloccare iPhone, Contatta Apple per ulteriori informazioni."

Da quello che ho trovato sulla rete sembra la descrizione di un telefono simlock, ed è l'unica cosa che voglio sbloccare, no JB, se fosse possibile.

Ho cercato sul sito del mio operatore e ho trovato le istruzioni per richiedere lo sblocco ma devo esserci di persona e comunque lo fanno loro per me quindi, fino a che torno sono in pratica fregato.

Se fosse possibile sbloccarlo in qualche altro modo qui dall'Italia, come con le RSIM, Gevey ecc o qualche altro trucco per ingannare il telefono sarebbe perfetto almeno finche torno in Messico e farò richiesta formale di sblocco, ma se potete datemi una mano a scegliere quella giusta e dove posso comprarla con sicurezza.

Se vi serve qualche altra info fatemi sapere.

Grazie di tutto e ciao e Buona Vigilia di Natale.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa togli dal forum un dato sensibile come l'imei del telefono

hai già verificato quindi che non puoi fare richiesta online al tuo gestore di sblocco? visto che sei comunque un loro cliente hai provato a registrarte nell'area clienti per vedere se ci sono le condizioni per richiedere lo sblocco??

mi pare strano che essendo un loro cliente non possa richiederlo online ?

partendo dal presupposto che sia trascorso il tempo minimo del contratto?

perché prima della naturale scadenza non credo te lo sblocchino !

cmq se cerchi una soluzione temporanea e poco costosa nell'attesa che ti facciano lo sblocco definitivo puoi acquistare una rsim 9 pro( io l'ho comprata su ebay a 20 euro)

diciamo che non è la stessa cosa dello sblocco definitivo però può andar bene temporaneamente !

il segnale telefonico prende ma ancora non ho avuto modo di configurare la connessione internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dipendendo dal paese da dove hai comprato l'apparecchio, immagino che puoi farlo. Io ho già controllato la procedura di sblocco ufficiale con il mio gestore e purtroppo la devo presentare di persona e "per iscritto". Stiamo parlando di un paese in via di sviluppo, l'internet ce l'hanno ma si complicano la vita moto facilmente perdendosi in scartoffie, burocrazia e file inutili, quindi quando ritorno sicuramente comincerò la procedura di sblocco ufficiale. Intanto se non ci sono altri metodi, credo che la miglior soluzione è proprio la RSIM. Tanto per precisare, siccome non ho trovato nessuna guida precisa come usarle, si inserisce la RSIM, si sceglie l'operatore desiderato, si leva e si rimette la SIM desiderata? O si sovrappongono le due e si portano in giro le 2 assieme come ho visto in alcune immagini? Che succede se si riavvia il telefono? Cosa succede al 3G? Come mai non va? È forse la cosa che userò di più per whatsapp ma posso farne a meno se mi lascia fare chiamate e usare sms, almeno sono raggiungibile.
Grazie mille per tutto il supporto che mi state dando. Buona Vigilia

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

la rsim va messa insieme alla SIM nel carrellino portasim : questo oggetto serve a simulare e ad ingannare il telefono che si aspetta che tu abbia inserito una SIM dell'operatore con cui è bloccato l'operatore !

bisogna fare dei passaggi per configurare la rsim solo la prima volta

che si inserisce nel telefono e poi niente altro!

dopo qualche minuto dovrebbe agganciare il segnale telefonico del tuo operatore !

se non dovesse farlo c'è un passaggio successivo da fare scaricando una patch sul telefono

al momento non riesco ad attivare la connessione dati e sto cercando una soluzione !!

ah dimenticavo !

la rsim funziona solo con nano SIM (quelle che vanno su iPhone 5) quindi comunque sei costretto a farti cambiare dal gestore italiano la SIM da micro SIM a nano SIM !

Link al commento
Condividi su altri siti

E no ma non finisce mai, quelli della 3 mi odieranno per questo. Ma ho visto su alcuni siti nelle specificazioni c'erano rsim per iPhone 4S. Senti hai per caso il sito ufficiale di queste rsim? Ne ho trovato vari ma nessuno ufficiale. Ma poi tra Gevey e Rsim c'è qualche differenza o mi consigli solo rsim?

E se la ritaglio a dimensioni esatte della nano, dovrebbe funzionare uguale? Mi serve solo per questo mese e mezzo, e se faccio qualche cagata posso sempre denunciarla come smarrita e farmene dare un'altra.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

E no ma non finisce mai, quelli della 3 mi odieranno per questo. Ma ho visto su alcuni siti nelle specificazioni c'erano rsim per iPhone 4S. Senti hai per caso il sito ufficiale di queste rsim? Ne ho trovato vari ma nessuno ufficiale. Ma poi tra Gevey e Rsim c'è qualche differenza o mi consigli solo rsim?

E se la ritaglio a dimensioni esatte della nano, dovrebbe funzionare uguale? Mi serve solo per questo mese e mezzo, e se faccio qualche cagata posso sempre denunciarla come smarrita e farmene dare un'altra.

io l'ho comprata da ebay da un venditore italiano (e se la vuoi in modo piu rapido puoi scegliere l'invio con raccomandata) totale 20 euro

 

credo sia meglio che comprarla dal sito costruttore di queste sim visto che si trova oltreoceano!!

 

ho preferito acquistare la rsim9 pro perche se non sbaglio è piu' recente della gevey sim (le gevey sim non le ho mai provate)

 

guardati anche dei video su youtube che ti spiegano il funzionamento

 

segnati questo codice 

3340200

dovrebbe essere l'IMSI indentificativo dell'operatore TELCEL MEXICO con cui è bloccato il tuo iphone 

 

ti servira' quando dovrai inserire la tua nano sim

 

 

ps: pochi minuti fa sono riuscito ad attivare la linea internet con rete edge (meglio di niente)

nel menu  impostazioni / cellulare

la voce per settare i parametri del gestore telefonico con cui si vuole navigare non compare

sembrerebbe un problema delle sim card da 128 Kb in su 

ho dovuto installare una patch come indicato sul sito che produce tali sim ma navigo solo in EDGE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ma basta e avanza per whatsapp l'EDGE, dovrei solamente farmi confermare dalla 3 se quei 2GB inclusi nel piano tariffario includono anche l'EDGE. Il sito ufficiale te lo chiedevo solo per avere la specifiche originali del costruttore ma comprarla da ebay è sicuramente meglio anche perchè stanno originali a quasi 30€ sui siti che secondo me sembrano ufficiali. Se hai ancora il nome del venditore passamelo pls.

O grazie mille per l'IMSI, non ho ancora capito bene a cosa serva, ma da alcuni video su youtube si capisce che sono fondamentali per il processo di sblocco, e certa gente chiede in giro di continuo l'IMSI del proprio gestore perchè non lo trovano.

Ste patch che dici te come si tirano giù c'è qualche sito specificato nella confezione, qualche app? Te lo chiedo perchè ho beccato 2 siti che parlano di questa patch per un fix sul 3g e sms ma sono a pagamento.

Questa notte la devo ordinare. Grazie di tutto se ho qualche problema al massimo ti faccio sapere grazie di tutto bigtech e buon natale a tutti raga.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto per comprarla su ebay (item 321279808656) che il venditore scrive in una nota in piccolo "NB. LE SCHEDE ITALIANE DELLA TRE-NOVERCA-POSTEMOBILE-BIP NON FUNZIONANO CON LA R SIM!!" e così mi taglia le palle che ho la scheda tre.

Che dici è da credere? A parte che su un'altro articolo suo simile si è dimenticato di mettere la stessa nota gli altri venditori non ne parlano. Bigtech, te l'hai usata con che operatore?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho testato Tim e Vodafone e fungono! dal venditore dove ho comprato io non c'era scritto delle limitazioni sulla connessione internet , l'ho scoperto solamente usandola!

cmq le patch che ho scaricato (irosetool e apn changer) sono entrambe gratuite

 

 

altro test che ho eseguito con rsim9 pro su un altro iphone sempre 4s

 

sim card nano sim da 128 kb (vodafone e tim)

 

modello iphone    --> iphone 4s

gestore blocco     --> orange france

sistema operativo --> ios 7.0.4 

iphone da attivare

 

sono riuscito ad attivarlo inserendo l'imsi 2080189

ho inserito la patch irosetool per agganciare il segnale telefonico del mio operatore

e successivamente ho inserito tramite il sito unlockit l'apn changer per agganciare la connessione dati (limitata solo alla rete EDGE)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arrivata la R-SIM 9 Pro ieri, i miei si sono dimenticati di dirmelo pensa te...comunque, ora l'ho installata, ho ricontrollato la procedura su youtube per sicurezza anche se già la sapevo. Inserito la R-SIM con la sim della 3, non me l'ha riconosciuta alla prima infatti ho dovuto toglierla e reinserirla varie volte perchè continuava a dirmi SIM NON VALIDA, ERRORE SIM, o non trovava affatto alcuna sim (c'è da precisare che usando il carrello in dotazione non mi funziona più il tasto di eiezione della sim con la clip, per togliere il carrello tutte le volte ho dovuto prendere una clip per la carta e piegarne un'estremità a mo di gancio per infilarla nel buco e tirare). Siccome la sim della TRE era una micro ho dovuto tagliarla alla misura della nano con una guida che ho trovato ed è rimasta perfetta, infatti per escludere problemi dovuti alla sim tagliata l'ho messa su da sola e me l'ha riconosciuta uguale come tutte le volte (poi in seguito riavviandosi il telefono come sempre dicendomi la solita solfa che il telefono è SIMLOCKED) quindi la sim TRE funziona.

Dopo 5-6 tentativi mi ha riconosciuto il tutto, mi ha fatto immettere il codice PIN, e dal menu a tendina uscito automaticamente dopo l'accettazione del PIN ho inserito l'IMSI della Telcel Mexico manualmente, procedura va in porto, riavvio ed ora dopo il riavvio sta ancora cercando la rete da 20min o più, ho perso il conto.

Io lo lascio li collegato alla corrente che non si scarichi, speriamo che sia solo questione di tempo, ma dalle videoguide che ho visto il riconoscimento della rete è quasi instantaneo all'avvio. Che consigli?

In caso dovessi ripetere la procedura per reinserire l'IMSI credi che aiuterebbe? e se si come ritorno sul menu a tendina?

Sarebbe già un miracolo che riconoscesse la rete poi vedrò di far funzionare anche il 3G a meno che non lo trovi da solo.

Ciao grazie e buon anno a tutti.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi scaricare una patch che si chiama irosetool

pe fare ciò devi collegarti in Wifi e aprire da safari dal sito della rsim

(le info le leggi sul sito costruttore della rsim) una pagina web

ti si installa un icona sul desktop dell'iPhone

ci clicchi sopra e premi su force 2g

riavvi e vedrai che aggancia il

segnale telefonico

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato iR0seTool da http://www.rgknse.com/download.php. premuto su "Force 2g", mi ha risposto "Patch ok" riavviato come mi hai detto, è ancora li che cerca la rete...

5 min dopo di ricerca mi dice "SIM Non valida". Che faccio? riprovo la procedura?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...