Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Salve a tutti, da un po' ho notato dei rallentamenti su Safari, soprattutto su Facebook, lo scrolling della pagina è scattoso e raramente  capita anche del lag nella tastiera, ma solo su Facebook, tutti gli altri siti non soffrono di nessuno di questi problemi, ho cancellato i cookie e la situazione è migliorata ma dopo un po' ritorna e non posso bloccarli del tutto, ho anche ripristinato, premetto che ho un iMac Early 2008 24" con 4 GB di RAM. Grazie per l'aiuto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Firefox non mi da problemi ma mi annoierebbe molto passarvici a causa dell'incopatibilità con iphone ecc.
La cache ho provato a svuotarla e si ho Mavericks, ho anche notato che scatta solo nello scrolling verso il basso sulle notizie mai caricate per farvi capire, se si torna su va fluido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buone feste a tutti, ho appena fatto l'aggiornamento a Mac os X 10.9.1 e su safari nel popUp del download appare una scritta "cancella" sovradimensionata, volevo sapere è capitato anche a voi.

 

http://it.tinypic.com/r/2pow9qx/5

 

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Salve a tutti, invece di aprire una conversazione mi accodo qui.  è un po di tempo che safari mi da noie solo con facebook.  praticamente quando apro facebook se sono sulla home, in cui vedo tutti i post dei miei amici, se qualcuno mi scrive la chat non me la apre, ma mi spunta solo in alto a destra la nuovelleta rossa che qualcuno mi ha scritto, per far aprire la chat devo uscire dalla home e andare sulla mia bacheca o profilo o sul profilo di un amico. nella mia home invece la chat non funziona, anche se vado in alcune pagine mi viene a mancare dei pezzi.... per esempio se vado ina una pagina, non posso mettere mi piace perché mi manca il pulsante " mi piace" e mi scompaiono tutta la plancia di facebook , in cui ricercare o tornare alla home, pero anche se non si vedono se io clicco sopra funzionano...  a dire il vero appena apro facebook sul momento, la plancia con tutti i comandi si vede ( intendo dove c'è la ricerca degli amici, e con a destra le richieste di amicizie ricevut, i messaggi ricevuti etc) poi appena ci si clicca scompare, ed è accessibile solo andandno come dicevo prima sul profilo o cmq spostandosi dalla home....  qualcuno ha avuto un problema simile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da elisa43
      Ciao! Da alcuni giorni ho dei problemi ad utilizzare Safari.
      Ho avuto un guasto alla linea fissa e da quando è stata ripristinata, ogni volta che apro Safari risulta molto lento, praticamente inutilizzabile ( non carica nemmeno la home page di google! - non mostra nessun avviso, semplicemente non carica nessuna pagina ). Se cambio browser non ci sono problemi (anche se la linea è molto lenta) e se uso un'altra linea o l'hotspot, Safari funziona normalmente. Ho già provato a svuotare la cache, cancellare la cronologia, cambiare i DNS, riavviare sia il pc che il modem, aggiornare, scansionare per vedere se sono presenti virus ecc. ma niente... sapete come risolvere o quale sia il problema? Grazie!
       
      PC: MacBook Pro (Retina, 13-inch, Mid 2014)
      SO: macOs Big Sur 11.5.2
      Versione Safari: 14.1.2
    • Da luciensabre
      Salve. 
      Stamattina ho aggiornato il mio iPad Pro 11” 2020 a iPadOS 14.7.1, e da allora non sono più riuscita a guardare un video su Safari: il video mostra la rotellina di caricamento all’infinito e quando clicchi sul video i controlli del player non compaiono; è come se lo schermo fosse bloccato. Solo l’audio funziona normalmente - posso sentire l’audio del video andare avanti, mentre l’immagine resta immobile. 
      Anche l’ iPad Air 4 di mia madre (comprato lo scorso inverso) si è aggiornato a iPadOS 14.7.1, ma lì sembra funzionare tutto normalmente; il problema si verifica solo sul mio iPad Pro. 
      Io ho provato a riavviare l’ iPad, a spegnere —> lasciare spento per un po’ —> riavviare,ma non è servito a niente; il problema c’è ancora. Cosa potrebbe essere, e soprattutto come lo risolvo?
      Grazie infinite in anticipo per l’aiuto.
    • Da jamalz
      Buonasera scrivo perche avrei bisogno di pareri da utenti esperti per un problema:
      Ho un macbook 15'' 2016 con Mojave,
      poco tempo fa Safari pur non avendolo aperto si apriva da solo e mi si aprivano ripetutamente messaggi in cui mi chiedevano se volevo impostare Safari come browser principale (assieme a diverse estensioni che come simbolo avevano  una lente di ingrandimento stile spotlight, mai scaricate) .
       
      In seguito a questi episodi qualche giorno dopo mi sono reso conto che App Store, Spotify, ITunes e altre app non si riescono a connettere a internet ( ma il wifi funziona e navigo normalmente).
      Inoltre anche l'aggiornamento di software è fuori  uso : '' impossibile verificare la presenza di aggiornamenti, impossibile connettere al server di aggiornamento software di apple''
      Cosa potrebbe essere?
       inoltre non so se possa centrare qualcosa perchè non sono uno sviluppatore, ma in accesso portachiavi ho trovato diversi certificati scaduti e alcuni ritenuti non attendibili.
      ringrazio in anticipo a chi possa darmi degli indizi
    • Da Nilus
      Buongiorno a tutte/i, 
      vorrei il vostro aiuto per risolvere un problema bloccante su YouTube. Se mi collego anonimamente a YouTube da Safari Versione 11.1.2 vedo e navigo il sito, se effettuo il log-in con il mio account Google il sito si oscura (vedi screenshot) e non è più navigabile. Se effettuo il log-in via Chrome e stesso account YouTube funziona, così come funziona se effettuo il log-in da Safari con altro account. Idem se effettuo il log-in su altro Mac più recente con l'account incriminato. Ho cancellato cache/cronologia Safari nel modo più radicale, allineato all'altro account tutte le impostazioni dell'account che dà problemi ma non riesco a venirne fuori e purtroppo l'account incriminato è il mio principale. Vi ringrazio per idee e suggerimenti.
       
       

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo