Vai al contenuto

Batteria richiede assistenza Macbook Pro mid 2010


triumphdyd

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nessuna discussione con questo TOPIC, spero di non essermi sbagliato, in tal caso non me ne vogliano i moderatori.

 

Veniamo al dunque è da circa un mese che la batteria del mio Macbook pro metà 2010       8GB RAM       OS X 10.9               HD 256GB, con appena 472 cicli mi richiede assistenza.

Quasi sempre scarico tutta la batteria e lo ricarico completamente, poche volte lo utilizzo come desktop (connesso alla presa di corrente anche quando ha raggiunto il 100% della ricarica).

 

Consigli? Suggerimenti?

 

Grazie mille come sempre ed un augurio per un Felice e Sereno Natale.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico consiglio e quella di cambiare la batteria perché e' giunta alla fine della sua vita.

Se hai apple care e sei ancora coperto prova ad andare in un apple store per far verificare che non sia morta prematuramente.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

che altro potresti fare se non sostituire la batteria !

 

un suggerimento........la prossima usala un po' meglio

 

se in tanti anni hai solo 472 cicli, significa che la batteria l'hai usata maluccio

 

nelle batterie di ultima generzione, è meglio evitare, quando ovviamente possibile, di scaricare sempre completamente la batteria. questa operazione va fatta al massimo una volta al mese

 

inoltre è sempre meglio non lasciare mai la batteria parzialmente scarica, ma metterla in carica ogni sera. usare il Mac collegato alla rete elettrica con batteria carica al 100%, a meno che non venga fatto sempre 24 h su 24 e 365 giorni all'anno, non danneggia la batteria

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua batteria è stata progettata per arrivare a minimo 1000 cicli. Evidentemente qualcosa non è andato nel verso giusto, responsabile potrebbe essere anche il calore eccessivo a cui è stata sottoposta la batteria durante le fasi di carica.

 

Inoltre tutti i portatili Apple prodotti a partire dalla fine del 2009 non hanno bisogno di essere calibrati, nonostante utenti considerati esperti e continuino ad affermare questa caxxata. Apple nelle proprie pagine di supporto è molto esaustiva.

 

Senza contare che la calibrazione non viene eseguita come in realtà dovrebbe essere eseguita.

 

Scaricare la batteria e caricarla completamente non ha nulla a che vedere con la calibrazione... ;) Quindi se avete intenzione di eseguire comunque la calibrazione seguite la giusta procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho questo problema, con MacBook bianco late 2009, ho circa 500 cicli e il MacBook ha 50 mesi di vita, la batteria comunque funziona e dura 3 ore circa, che a me bastano e avanzano, ho praticamente sempre a disposizione prese di corrente.

Se mi dite che non causa danni al MacBook la tengo tranquillamente su senza farci caso, in caso contrario la sostituisco!

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho questo problema, con MacBook bianco late 2009, ho circa 500 cicli e il MacBook ha 50 mesi di vita, la batteria comunque funziona e dura 3 ore circa, che a me bastano e avanzano, ho praticamente sempre a disposizione prese di corrente.

Se mi dite che non causa danni al MacBook la tengo tranquillamente su senza farci caso, in caso contrario la sostituisco!

Se dura 3 ore perché sostituirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dura 3 ore perché sostituirla?

 

Se magari leggessi anche l'ultima frase, ho chiesto se potrebbe creare danni o meno al mac, magari alimentazione non corretta ecc.

A quanto ho capito sembra di no quindi me la tengo!

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali danni deve creare????

Ragazzi ripigliatevi!!'

 

Giusto...E aggiungo: Il giorno che Apple deciderà di eliminare il conteggio dei cicli e le informazioni sullo stato della batteria il forum chiuderà :)

 

Andate troppo in apprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...