Vai al contenuto

Comportamento batteria Macbook Air 2013 13"


Carolus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho un Macbook Air 2013 acquistato ad agosto. È il mio terzo Mac (nel senso che ne ho tre ed è quello che uso meno). Recentemente è stato fermo per circa un mese con la batteria carica al 100% dopo essermi accertato che fosse realmente spento e non in stop. Alla successiva riaccensione la batteria era al 25%. Mi aspetto, naturalmente, un calo fisiologico della batteria anche a Mac spento tuttavia mi sembra che il calo sia eccessivo. Ho anche un MBP Retina (2012) e, dopo un mese, è al 92%. Ho fatto il test hardware e non ha segnalato anomalie, inoltre, nell'uso, i consumi mi sembrano normali. Secondo voi è normale? Devo portarlo in assistenza?

Grazie a tutti,

Carlo

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato di lasciare fermo per così tanto tempo un portatile, però mi sembra un calo eccessivo.

Se poi l'altro retina è calato solo dell'8%...a parte questo la prestazioni di durata della batteria come sono?

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del thread, questo è il mio primo portatile Apple, non ho riferimenti di durata quindi... Non viene usato tantissimo, comunque un pochino tutti i giorni, al massimo resta fermo 1-2 giorni, ho paura di rovinare la batteria.. voi come lo caricate? Generalmente lo uso fino ad arrivare al 10% circa e poi lo carico, lasciandolo..

Inoltre se guardo la durata stimata non vado mai oltre le 6:45-7 ore (Luminosità Max, Wi-Fi e Safari), a voi risulta una durata simile? Cosa posso usare per monitorare (ho provato CocoNut Battery ma, da quello che capisco, mi pare tutto in regola...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni della batteria sono buone. Con Mavericks mi segnala addirittura 15 ore.

Se le prestazioni sono ok io non mi preoccuperei in realtà.

 

Approfitto del thread, questo è il mio primo portatile Apple, non ho riferimenti di durata quindi... Non viene usato tantissimo, comunque un pochino tutti i giorni, al massimo resta fermo 1-2 giorni, ho paura di rovinare la batteria.. voi come lo caricate? Generalmente lo uso fino ad arrivare al 10% circa e poi lo carico, lasciandolo..

Inoltre se guardo la durata stimata non vado mai oltre le 6:45-7 ore (Luminosità Max, Wi-Fi e Safari), a voi risulta una durata simile? Cosa posso usare per monitorare (ho provato CocoNut Battery ma, da quello che capisco, mi pare tutto in regola...)?

Di che Mac si tratta?

Non male 7 ore con luminosità al massimo, comunque non ti preoccupare più di tanto.

Come lo stati usando va benissimo, quando serve attaccalo all'alimentazione, niente di più.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...