Vai al contenuto

Gruppo di continuità per MBA?


danylaser

Messaggi raccomandati

Spero di non postare qualcosa di già discusso ma non ho trovato nulla di recente. Ha senso un gruppo di continuità su un MBA, che ha la sua batteria? Non ho posizioni univoche dai miei conoscenti e quindi chiedo a voi. Abito in una zona di campagna, ma non ci sono problemi di corrente a parte qualche sbalzo sporadico. Grazie a tutti e soprattutto auguri!

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il MagSafe non ha il Sourge Protection.

Temporali e sbalzi di corrente nelle abitazioni di campagna potrebbero creare dei problemi sulle apparecchiature elettriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il MagSafe non ha il Sourge Protection.

Temporali e sbalzi di corrente nelle abitazioni di campagna potrebbero creare dei problemi sulle apparecchiature elettriche.

si hai ragione ma qui si pone un problema ancora più vasto....

e la caldaia chi la salva?

e la tv led?

e il piano cottura ad induzione?

 

 

secondo me ora le soluzioni sono fondamentalmente 2:

1-scollegare gli apparati che nel momento del temporale non svolgono una funzione strettamente necessaria oppure

2-montare uno scaricatore di tensione sul quadro di distribuzione elettrica principale di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso un gruppo di continuità su un MBA. Abito in una zona di campagna, ma non ci sono problemi di corrente a parte qualche sbalzo sporadico.

 

si hai ragione ma qui si pone un problema ancora più vasto....

e la caldaia chi la salva?

e la tv led?

e il piano cottura ad induzione?

 

Ha semplicemente chiesto se era il caso di acquistare un gruppo di continuità per il suo nuovo MBA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il MagSafe non ha il Sourge Protection.

Temporali e sbalzi di corrente nelle abitazioni di campagna potrebbero creare dei problemi sulle apparecchiature elettriche.

Anche un gruppo di continuità, per la sua forma d'onda, puo' creare problemi ad un alimentatore MagSafe.

 

Concordo con filtro: non conviene prendere un UPS per il MacBook Air.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un MacBook ha la sua batteria quindi non gli fa bene stare sempre connesso alla rete elettrica, anche perché negli ultimi non é rimovibile, quindi un UPS non ha senso..

Se avessi un iMac o un Mac Pro ed hai la disponibilità ben venga (lo prenderei anche io), ma per il MacBook non conviene..

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so gli studi che sono stati fatti, ma so che gli riduce la capacità.. É successo anche a me personalmente, non con un MacBook ma con un altro portatile.

Apple non ha mai scritto nulla di contrario in merito. Nelle pagine di supporto ricorda solamente di effettuare un calibrazione al mese a chi non scollega mai il proprio notebook dall'alimentazione di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio davvero tutti, non solo per le risposte dirette, ma anche per gli approfondimenti del caso. Non userò ups per il mio mba e farò uso di buonsenso, evitando la messa in carica in condizioni di maltempo. Ancora grazie a tutti voi, siete un vero supporto!

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...