Vai al contenuto

iPhone 5S e TouchID (RISOLTO?)


Utonto

Messaggi raccomandati

Buonasera - e buon Natale - a tutti. Come da titolo della discussione, ho dei problemi col TouchID: non me lo fa usare per scaricare le App, cosa che fino a qualche giorno fa mi era permessa. Spiego meglio: tre giorni fa ho fatto un ripristino delle impostazioni (quindi non un semplice riavvio ma nemmeno un ripristino da backup); ovviamente ho dovuto reinserire le mie impronte digitali e riattivare la funzione TouchID per App&iTunes Store dato che di default risulta abilitato il sblocco del telefono. Come da prassi mi ha fatto inserire la password del mio ID Apple e sembra accettarla, ma appena provo a scaricare qualcosa mi richiede l'inserimento di tale password, senza dire 'usa TouchID o inserisci password' come accadeva in precedenza. Suggerimenti in merito? grazie a tutti ps: ho cambiato la mail associata all'Apple ID, dato che son passato da Alice a Gmail ma non credo c'entri nulla... infatti se inserisco la mia password non ho problemi di sorta...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il 5s domenica e ho lo stesso problema....

Quindi credo sia un problema dell'ultimo aggiornamento 7.04 dove ho scontrato anche problemi col wi-fi (prima in camera da letto col 5 prendevo il segnale della time capsule, mentre col 5s no!!!) e problemi con la batteria ( in carica 100% e appena lo stacco scende al 98%

Boh.......

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che la versione 7.04 l'ho da un po'... mentre anch'io - sempre negli ultimi giorni - ho notato che il 100% della batteria dura tanto quanto un battito di ciglia... nessun problema col wifi invece. Grazie comunque del feedback, son tentato di far partire la segnalazione dal supporto on-line....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

non me lo fa usare per scaricare le App, cosa che fino a qualche giorno fa mi era permessa.

Dopo lo spegnimento del 5s la prima volta che scarichi un'app (così come la prima volta che ti viene chiesto il codice di sblocco) non ti chiede il Touch ID ma solo la password dell'id apple; dalla seconda volta in poi ti chiede il Touch o la Pass (questo è ció che succede normalmente). Anche la seconda volta che provi a scaricare un'app non ti chiede il Touch?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, scusa non l'avevo specificato. indipendentemente da quante App io voglia scaricare, chiede sempre la password; pare proprio che non riconosca come attiva l'opzione del TouchID per gli acquisti. Lo dico perché - se non erro - al primo acquisto dopo il riavvio chiede la chiave d'accesso per abilitar il Touch agli acquisti e poi, per i vari download, nei pop-up compare 'usa la tua impronta digitale o inserisci la password per effettuare l'acquisto' o qualcosa del genere.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora è un bel problema! Io non ho ancora avuto la necessità di ripristinare il 5s e per il momento riesco ad acquistare app col Touch. Mi verrebbe da dirti di provare con un bel ripristino in DFU! Se non funziona neanche quello allora io andrei proprio in un apple store a segnalare il problema. Il Touch serve per due cose (allo stato attuale); sblocco e acquisto delle app, e io non posso usare il 50% delle sue funzionalità ??? Ma stiamo scherzando ???

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi imparerò che non devo smacchinare troppo col telefono... Dato che il ripristino in DFU mi sembrava eccessivo (sul vecchio iP 4 ne ho fatto uno solo, per installare iOS 7), ho rifatto la procedura che ha scatenato il blocco dell'utilizzo di Touch ID per gli acquisti: ripristina impostazioni. Esito dell'operazione: mi son trovato il telefono in inglese, quindi dopo aver impostato sfondi, suoni ed altro, ho cambiato la lingua; il telefono ha impiegato diversi minuti per completare la procedura e alla fine... Schermata blu della morte, orario visibile e sfondo home screen da me impostato ma COMPLETA ASSENZA DELLE ICONE. Al che decido di eseguire un riavvio col classico metodo di tasto power+tasto home fino a comparsa della mela: sembra tutto a posto se non che... Ora l'opzione per usare il Touch ID per gli acquisti non è più attivabile (è grigia chiara) :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Chiedo scusa per le parti in maiuscolo, ma da Tapatalk non ho l'opzione (o non so attivarla) per il testo in grassetto per evidenziare i pezzi salienti.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo della discussione il problema è svanito, misteriosamente come è comparso. La cosa che ho fatto stasera, ma che avevo già provato a fare prima di postare la discussione), è stata quella di eseguire un log out ed un log in col mio AppleID. Probabilmente il fatto che l'opzione fosse proprio non selezionabile ha fatto da input: difatti accedendo alle impostazioni del TouchID essa, dopo il log out/log in, risultava cliccabile, ho inserito la mia password e funziona... Rimane da capire cosa abbia causato il blocco della funzione così, da un giorno all'altro. :boh: :boh: :boh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io risolto ..dissativato è riattivato e funziona tutto

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...