Vai al contenuto

AdBlock, lo usate?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, una delle estensioni per i vari browser a cui non posso proprio fare a meno è AdBlock, estensione che permette di bloccare le pubblicità e le finestre pop-up dei siti web.

Oltre ad AdBlock ''Classic', ho installato anche 'AdBlock for Facebook', che rimuove i vari banner ai lati della pagina, e AdBlock for YouTube, che rimuove le pubblicità all'inizio di un video o anche durante esso.

 

Qualcuno di voi, è come me AdBlock dipendente?

Vi siete mai chiesti se potrebbero violare la privacy dei nostri dati durante la navigazione? Passwords, dati sensibili etc...

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

si che me lo son chiesto, ma è inutile farsi paranoie inutili... dal momento che hai scelto di usare queste nuove tecnologie la privacy è andata persa e quindi vivi sereno...

NSA insegna

Link al commento
Condividi su altri siti

yteryme6.jpg

Va bene usare adblock per non avere banner pubblicitari et simila , ma come ha giá detto dr. zoom se vogliono i tuoi dati sanno come prenderli:)

Per lo piú in maniera del tutto legale poi : pensa al consenso sul trattamento dei dati personali che a volte diamo , anche incosapevolmente, quando ci iscriviamo in giro su internet.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, pur sapendo cos'è, non l'ho mai usato e credo che non lo userò mai...

 

Non sono particolarmente disturbato dalla pubblicità dei siti che visito di solito e sopporto quei pochi secondi di pubblicità su YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso sopratutto per siti con tante pubblicita' o immagini che mi danno fastidio in quanto in mezzo alle scatole per esempio mi e' capitato che un sito avesse la linguetta contatti che andasse a finire su una parte del menu e allora l'ho bloccato con adblock.

MacBook 13-inch, Early 2011 Processore: Intel Core i5: 2,3 GHz - RAM: 8 GB 1333 MHz DDR3 - Chipset: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 512 MB - El Capitan 10.11.1

Goodbye Nexus 5 :'( My Website

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, pur sapendo cos'è, non l'ho mai usato e credo che non lo userò mai...

 

Non sono particolarmente disturbato dalla pubblicità dei siti che visito di solito e sopporto quei pochi secondi di pubblicità su YouTube

 

Beato te, io prima di utilizzare AdBlock ero tormentato, la cosa che più detestavo era quando aprivo uno streaming con NowVideo, si aprivano ad ogni link 2/3 pagine in background con tanto di audio..

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo usavo, ma causano solo problemi..

Per esempio durante la prenotazione di biglietti aerei sul sito Ryanair se non lo disattivi in un certo momento poi non ti fa proseguire, non ti esce proprio la spunta, e altri "falsi positivi" come questo c'è ne sono, quindi preferisco rimanere senza :)

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho AdBlock installato da tempi immemori su qualsiasi PC che uso.

 

Probabilmente nel mio caso, essendo una persona che comunque si dedico alla creazione e gestione di siti web potrebbe sembrare un controsenso, ma in moltissimi casi migliora drasticamente l'esperienza utente su buona parte dei siti web.

 

Attualmente però, non so se mi stia creando dei problemi con qualche sito web, anche se non mi pare...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...