Vai al contenuto

PROGETTO VIDEO CHE SUPERA I 120 MIN.


Messaggi raccomandati

Ciao tutti,

io ho avuto una piccola ventura con un video di uno spettacolo.

La sera vado a lavoro facendo le mie riprese audio 

e il giorno dopo andando a montare il mio film 

scopro che non riesco a masterizzare il mio dvd 

pur avendo compresso a 4,2 GB giusto per farlo rimanere all interno di un DVD.

Qualcuno mi sa spiegare come posso masterizzare il mio DVD ?

Adesso per i momento un pò di tempo c'è l ho a disposizione dal momento che ci sono le vacanze

però ciò è un problema che devo risolvere.

Sarà che la durata è più di due ore e non riesco a farlo stare dentro a un DVD ?

Però se quest ultima sarebbe la risposta definitiva .. perchè ho visto alcuni DVD dove la durata è due ore e mezza, riuscendolo a farcelo stare su un singolo DVD ?

 

Attendo vostro risposte e nuovi suggerimenti

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono si i DVD DL, ma creano molti problemi... basta che in Google fai una ricerca tipo "problemi con i dvd dl" o "problemi di lettura dvd dl" e ti escono una miriade di pagine... io una volta provai ad utilizzarli e mi sono imbattuto nei medesimi problemi, avevo provato diversi software per masterizzare ma non cambiava molto... alla fine separai il mio progetto su 2 DVD normali.

 

Quindi il consiglio che ti do é quello di dividere i tuoi filmati e masterizzarli su un semplice DVD... e se vuoi mantenere una buona qualità non superare i 90 minuti di durata in quanto aumenta la compressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

esistono si i DVD DL, ma creano molti problemi... basta che in Google fai una ricerca tipo "problemi con i dvd dl" o "problemi di lettura dvd dl" e ti escono una miriade di pagine... io una volta provai ad utilizzarli e mi sono imbattuto nei medesimi problemi, avevo provato diversi software per masterizzare ma non cambiava molto... alla fine separai il mio progetto su 2 DVD normali.

 

Quindi il consiglio che ti do é quello di dividere i tuoi filmati e masterizzarli su un semplice DVD... e se vuoi mantenere una buona qualità non superare i 90 minuti di durata in quanto aumenta la compressione.

ah questa mi sembra una risposta già più interessante, anche perchè sono alla conoscenza di dvd da 8,5 GB ( l ho scoperto pure io ) ma sinceramente il mio problema da risolvere è quello di mettere tutto su un DVD. 

La domanda è questa :

quando parli di dividere; cosa intendi per dividere ?

devo fare due rendering con due progetti diversi ?

e poi nel caso quest ultima risposta sia affermativa come faccio ad unirli e fare un unico filmato da mettere sul dvd ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...