Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da ppine_apple
Buon pomeriggio a tutto il forum,
dopo molto tempo mi sono deciso a dare una sistemata alla libreria foto attualmente gestita da Apple Foto.
Volevo però suddividere ogni evento in una cartella separata e per questo vorrei recuperare le foto originali che sono state fagocitate dalla ormai gigantesca pancia di Foto.
Sapete dirmi dove si trovano?
Ho visto poi che è possibile fare in modo che Foto non copi i file dentro la libreria.
-
Da Leruleru Pictures
Buongiorno a tutti.
Una domanda: come funziona la cartella "recenti" del Mac?
Viene alimentata in modo automatico, ma se cancello i file in essa contenuti, li cancello definitivamente? NON è necessario che io li vada a spostare x conservarli o archiviarli altrove, giusto?
Grazie dell'aiuto.
:-)
-
Da ghido
Ciao a tutti! Ho sempre usato la mail di icloud su Mac e dispositivi iOS, dai quali come sapete quando si invia una mail, è possibile scegliere se inviarla con l'indirizzo ufficiale del proprio ID Apple oppure con un'eventuale alias creato su questo.
Ora ho necessità si usare questa mail su Outlook 2019 tramite un PC Windows. Ho installato iCloud e per la posta in uscita non so come e dove abilitare gli alias che mi sono creato sotto la mail uffiiciale del mio ID Apple. Si può fare spero... qualcuno sa dirmi come?? Grazie
-
Da FabioTunas
Ciao a tutti,
ho un iMac del 2015 aggiornato a Mojave.
Qualche tempo fa ho dovuto formattare il sistema operativo, e da allora nel finder non mi ordina più file e cartelle per nome. Gli altri ordinamenti (data, tipo, dimensioni, ecc) funzionano perfettamente, solo quello per nome non va. L'altra cosa strana è che questo problema ce l'ho solo con la vista a colonne, se uso la vista a icone o elenco me le ordina correttamente.
A qualcuno è mai successo o ha qualche idea su come risolvere?
Grazie!
-
-
Ora Popolare
-
- 18 risposte
- 122 visite
-
- 18 risposte
- 137 visite
-
- 9 risposte
- 104 visite
-
- 17 risposte
- 158 visite
-
- 15 risposte
- 129 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Archived
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.