Vai al contenuto

ampliare rete wireless con airport espress per Apple TV


Frank Bascombe

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

 

A casa ho una rete wireless fibra con la telecom. Ho appena acquistato Apple tv che ho posizionato nella stanza della TV che è molto lontana dal network. Infatti airply mi compare a tratti nella barra del desktop. So che con airport express, di cui posseggo un vecchio modello, può servire per ampliare la rete. Mi chiedo però come posso fare: immagino che airpot debba essere configurato ma non so che procedura dovrei seguire. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie. Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

 

A casa ho una rete wireless fibra con la telecom. Ho appena acquistato Apple tv che ho posizionato nella stanza della TV che è molto lontana dal network. Infatti airply mi compare a tratti nella barra del desktop. So che con airport express, di cui posseggo un vecchio modello, può servire per ampliare la rete. Mi chiedo però come posso fare: immagino che airpot debba essere configurato ma non so che procedura dovrei seguire. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie. Roberto

 

 

puoi usare la Express solo collegandola al Modem/Router via Ethernet, ma non credo si quello che vuoi fare

 

estendere la rete via Wifi, è possibile solo tra componenti della stessa serie Airport, non con Router di altre marche

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare la Express solo collegandola al Modem/Router via Ethernet, ma non credo si quello che vuoi fare

 

estendere la rete via Wifi, è possibile solo tra componenti della stessa serie Airport, non con Router di altre marche

credo che quello di cui abbia bisogno sia un range extender. Prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B00CS2M7OU/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=pc

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vado in ot, la applicazione telefono di casa come funziona?

Perché, sono interessato ad avere la fibra di Telecom.

Ma ho AirPort Extreme e lo vorrei usare come principale router facendo fare al router di Telecom in modalità dmz... Però mi sorge un dubbio per quella app. di Telecom e sono interessato ad usare il mio smartphone come telefono cordless... Però non so come funziona tecnicamente la app

Tu hai idea?

Grazie

Paolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti.

 

A casa ho una rete wireless fibra con la telecom. Ho appena acquistato Apple tv che ho posizionato nella stanza della TV che è molto lontana dal network. Infatti airply mi compare a tratti nella barra del desktop. So che con airport express, di cui posseggo un vecchio modello, può servire per ampliare la rete. Mi chiedo però come posso fare: immagino che airpot debba essere configurato ma non so che procedura dovrei seguire. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie. Roberto

 

E' fattibilissimo, ho la medesima configurazione felicemente funzionante da 2 anni. Ti occorre una rete WiFi connessa ad internet, un AirPort Express (1a o 2a gen non ha importanza) e ovviamente una Apple TV. A livello hardware, è sufficiente collegare - mediante un cavetto ethernet - l'AirPort Express alla Apple TV. Per quanto riguarda la configurazione, tramite AirPort Utility (io lo uso su Windows) imposti l'AirPort in modalità "Accedi a un network wireless" facendo attenzione a spuntare l'opzione "Consenti client Ethernet...". In questo modo, AirPort "convertirà" la connessione da wireless a cablata. Volendo, in caso tu abbia necessità di collegare altri dispositivi oltre alla Apple TV (la TV, il BluRay ecc...) puoi tranquillamente affidarti ad un HUB ethernet.

 

Nota però che, in caso tu utilizzi un Router non Apple (sia questo un AirPort Express piuttosto che un Extreme), il servizio di streaming audio AirPlay può non funzionare correttamente. Io ho sperimentato un gran numero di configurazioni (nella mia abitazione ho realizzato la "filodiffusione" mediante 12 AirPort express) sia con Router Apple, sia con altri Router (Netgear e D-Link): in ambedue i casi il servizio funzionava, ma con i Router non Apple, soffriva di interruzioni anche molto frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...