Vai al contenuto

Frank Bascombe

ampliare rete wireless con airport espress per Apple TV

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

A casa ho una rete wireless fibra con la telecom. Ho appena acquistato Apple tv che ho posizionato nella stanza della TV che è molto lontana dal network. Infatti airply mi compare a tratti nella barra del desktop. So che con airport express, di cui posseggo un vecchio modello, può servire per ampliare la rete. Mi chiedo però come posso fare: immagino che airpot debba essere configurato ma non so che procedura dovrei seguire. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie. Roberto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

A casa ho una rete wireless fibra con la telecom. Ho appena acquistato Apple tv che ho posizionato nella stanza della TV che è molto lontana dal network. Infatti airply mi compare a tratti nella barra del desktop. So che con airport express, di cui posseggo un vecchio modello, può servire per ampliare la rete. Mi chiedo però come posso fare: immagino che airpot debba essere configurato ma non so che procedura dovrei seguire. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie. Roberto

puoi usare la Express solo collegandola al Modem/Router via Ethernet, ma non credo si quello che vuoi fare

estendere la rete via Wifi, è possibile solo tra componenti della stessa serie Airport, non con Router di altre marche

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi usare la Express solo collegandola al Modem/Router via Ethernet, ma non credo si quello che vuoi fare

estendere la rete via Wifi, è possibile solo tra componenti della stessa serie Airport, non con Router di altre marche

credo che quello di cui abbia bisogno sia un range extender. Prova a dare un'occhiata a questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B00CS2M7OU/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=pc

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vado in ot, la applicazione telefono di casa come funziona?

Perché, sono interessato ad avere la fibra di Telecom.

Ma ho AirPort Extreme e lo vorrei usare come principale router facendo fare al router di Telecom in modalità dmz... Però mi sorge un dubbio per quella app. di Telecom e sono interessato ad usare il mio smartphone come telefono cordless... Però non so come funziona tecnicamente la app

Tu hai idea?

Grazie

Paolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo_71

MacBook Pro 13" Meta 2012, iPad Air 2, iPhone 6, Apple Watch 2° Gen, Apple TV 3° Gen, Airport Extreme 6° Gen, Airport Express 2° Gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

E' fattibilissimo, ho la medesima configurazione felicemente funzionante da 2 anni. Ti occorre una rete WiFi connessa ad internet, un AirPort Express (1a o 2a gen non ha importanza) e ovviamente una Apple TV. A livello hardware, è sufficiente collegare - mediante un cavetto ethernet - l'AirPort Express alla Apple TV. Per quanto riguarda la configurazione, tramite AirPort Utility (io lo uso su Windows) imposti l'AirPort in modalità "Accedi a un network wireless" facendo attenzione a spuntare l'opzione "Consenti client Ethernet...". In questo modo, AirPort "convertirà" la connessione da wireless a cablata. Volendo, in caso tu abbia necessità di collegare altri dispositivi oltre alla Apple TV (la TV, il BluRay ecc...) puoi tranquillamente affidarti ad un HUB ethernet.

Nota però che, in caso tu utilizzi un Router non Apple (sia questo un AirPort Express piuttosto che un Extreme), il servizio di streaming audio AirPlay può non funzionare correttamente. Io ho sperimentato un gran numero di configurazioni (nella mia abitazione ho realizzato la "filodiffusione" mediante 12 AirPort express) sia con Router Apple, sia con altri Router (Netgear e D-Link): in ambedue i casi il servizio funzionava, ma con i Router non Apple, soffriva di interruzioni anche molto frequenti.

Modificato da naimah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da teoB
      Ciao 

Sto cercando di configurare la mia Apple TV 4 generazione come hub domestico per poter usare accessori HomeKit.
      Ho un solo dubbio, la Apple TV deve stare sempre accesa (per poter ricevere le notifiche dagli accessori HomeKit) o si può anche spegnere? 
      Per poter far funzionare sempre gli accessori HomeKit connessi (telecamere, sensori porte...) posso settare su Apple TV l'impostazione "in stop dopo" su 5 ore o devo settare Mai?

Grazie
    • Da Paolo_71
      Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un vostro parere, il mio MacBook Pro del 2012 sta incominciando a perdere colpi sulla affidabilità.

In realtà lo collego con Apple Thunderbolt Display, tutte le volte che sono a casa,  ho anche intenzione di prendermi un'altro  Apple Thunderbolt Display (ATD) per il mio luogo di lavoro.

Il problema è che è di mia abitudine quella di non spegnere mai definitivamente il mio Mac, perché trovo molto comodo usare la voce Stop (StandBy) in modo che con un tasto lo riattivo e velocemente mi metto a lavorare.  Adesso quando cerco di riattivarlo a volte mi fa vedere in display il cursore del mouse o del trackpad con schermo nero e quindi non mi appare la schermata di login.  A volte, in rare situazioni,  sul ATD mi fa vedere righe piccolissime e colorate ma non fisse, quando riesco a fare il login.... cosa sarà?  E sono costretto a premere il pulsante di accensione per 5 secondi, in modo che si spegne definitivamente e aspettare 10 secondi per riaccenderlo,  è una operazione scomoda e rischiosa, non vi pare?

Permetto di dirvi che non ho ancora intenzione di cambiare il Mac, perché il mio prossimo investimento lo farò quando usciranno dei MacBook Pro con Bluetooth 5.0 e il Wireless con protocollo ad, mi direte ma non mi conviene aspettare, ma credo che ormai ci siamo quasi vicini alle nuove tecnologie in arrivo, basta pensare che i nuovi iPhone possiedono il Bluetooth 5.0... credo che manca un anno per poter godere quelle nuove tecnologie e per poi avere quei nuovi Mac che sicuramente li terrò per diversi anni, come sto facendo con il mio attuale MBP.

Se avete domande sulle vostre esperienze sui criticità dei danni, chiedetemi...

Grazie per aver letto il mio post.

Ciao
      Paolo_71
    • Da Luc4
      L'ho sempre considerata un oggetto superfluo fino a quando non se l'è presa un collega e mi ha messo la pulce nell'orecchio.
      Contando che un ricondizionato non costa neanche tanto (149 per quella da 32GB) stavo quasi pensando di darle una chance, soprattutto per non dover ogni volta staccare  il portatile dal monitor e attaccarlo alla tv per guardare un episodio su Netflix, o alzarmi dal letto per mettere in pausa, cercare altro ecc... la mia pigrizia ne risente 
      Chi di voi ce l'ha ne è soddisfatto?  
    • Da Vincenzo Cassis
      Chiedo qui perché la domanda é proprio scema...forse.
      Ho istallato con successo due airport, vorrei istallare la terza (acquistata usata da persona di fiducia) ma l'utility airport non la vede. Il mio Mac é connesso con ethernet. Ho resettato col metodo pulsante più alimentazione ma nulla da fare... Non so poi perché la base, visibile in wifi ma non con l'icona nello schema di rete, si chiami 678890. Uso come base una AirPort Extreme.
      Grazie a chi potrà aiutarmi
      Vincenzo

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo