Vai al contenuto

iMac G3 Airport e Netgear DGN2200M


dvac61

Messaggi raccomandati

Buona sera, sto cercando inserire nella mia rete wi fi gestita dal router Netgear DGN2200M il mio vecchio iMac G3 con sistema operativo OS X 10.3.9. Con l'accesso libero il pc si collega normalmente; attivando invece la protezione WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] con chiave alfanumerica il collegamento non si attiva. Ho provato anche a seguire le indicazioni di questo precedente post del 2012

http://www.italiamac.it/forum/topic/465744-airport-imac-g3-netgear-wndr-3800/

con i consigli di BATRAX a Chiwa che leggete nel post , ma senza fortuna.

Mi sto per arrendere e credo terrò scollegato il pc, liberando di tanto in tanto l'accesso alla rete..

Prima di farlo chiedo : c'è qualcuno che ha avuto la stessa problematica e l'ha risolta??

Grazie a tutti :ok:

Daniele TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho impostato in WEP e sembra funzionare  :ok:  Grazie..

Solo una cosa ...il WEP è più facilmente violabile rispetto a WPA ?? Perdonatemi ma conosco poco tali aspetti tecnici..

Grazie ancora 

Daniele

Non è sicura una rete criptata  con WEP , per essere sicura deve essere o WPA o WPA2 segui il consiglio di 167-761 e aggiorna il sistema a Mac OS X 10.4 Tiger  se riesci a trovarlo  se non ricordo male aveva anche il WPA . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ad un hacker non interessa violare una rete  di un privato ma aziende dove puo' avere guadagno , se sei un privato per stare   tranquillo fai una rete  WPA ma non  hanno interesse i tuoi dati . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie degli ottimi consigli;non credo di poter installare tiger nel mio g3 e con OSX 10.3.9  wap non va...

Tra l'altro non so più dove andare a recuperare 10.4 Tiger... Sapete consigliarmi?

Ri_grazie

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie degli ottimi consigli;non credo di poter installare tiger nel mio g3 e con OSX 10.3.9  wap non va...

Tra l'altro non so più dove andare a recuperare 10.4 Tiger... Sapete consigliarmi?

Ri_grazie

Daniele

Prova a vedere se trovi qualcosa su ebay o in questo sito http://www.macusato.it ma sara' difficile se non impossibile trovarlo cerca la versione retail non dovrebbe avere problemi di compatibilità'. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un  consiglio il tuo è stato un ottimo computer ma ha fatto il suo tempo è superato, non spendere denaro per aggiornare il sistema operativo ma cambia computer anche un usato sui  2 3 anni  ma con processore Intel sara' molto più'  performante rispetto al tuo computer,  se hai le possibilità' finanziarie compra un nuovo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leone, ho anche un G5 ed un I5, quindi sono già a posto; mi piaceva però l'idea di mantenerlo funzionale e funzionante...se  si può, altrimenti... Non ricordo invece quale office vada bene per il mio modello (neooffice..)??

Ciao

D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leone, ho anche un G5 ed un I5, quindi sono già a posto; mi piaceva però l'idea di mantenerlo funzionale e funzionante...se  si può, altrimenti... Non ricordo invece quale office vada bene per il mio modello (neooffice..)??

Ciao

D

Non si trova niente di software  per i processori PowerPC gli ultimi computer ad averli installati erano nel 2005 , tutti i produttori compresa Apple non sviluppano più' software per questi processori da anni non avrebbe neanche senso farlo , sono ritenuti obsoleti da Apple i computer con PowerPC  e in caso di guasto non vengono riparati . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...