Vai al contenuto

Usare webcam per sorveglianza


UomoRagno

Messaggi raccomandati

Salve

Vorrei utilizzare la webcam presente nel mio nuovo iMac per sorvegliare la stanza in mia assenza.

Vorrei sapere se è possibile farlo in forma invisibile, ossia attivandola e lasciandola registrare tutta la notte senza che si veda che stà funzionando.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito ?

Grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i tuoi suggerimenti; però io avrei bisogno di un programma che registrasse il video, in modo da poterlo rivedere solamente laddove ne sorgesse l'esigenza.

Da quanto capisco invece leggendo nei link da te indicatimi queste applicazioni richiedono una presenza costante davanti al monitor e non è prevista la possibilità di registrare le immagini, o mi sbaglio ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei! quando avevo l'imac mi connettevo dall'ufficio tramite logmein e aprivo photo booth, cosi vedevo la stanza. non è una soluzione pratica ovviamente ma a me bastava.

 

la soluzione ideale sarebbe usare delle webcam "dedicate" che vuoi monitorare dal tuo smartphone; con solo l'iMac la vedo dura.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ho capito bene vorresti registrare il video della webcam del iMac senza avere ne lo schermo ne il LED della webcam integrata accesi, giusto?

se così si allora potresti semplicemente aprire Quick Time Player e fare:

File > Nuova registrazione filmato > Registra

e tutto verrà registrato e alla fine lo puoi salvare dove vuoi... la finestra la puoi minimizzare così da non vederla ma ti avverto che non si può  disattivare il LED poiché non è indipendente dalla webcam, percui per disattivare il LED disattiveresti anche il LED (esiste un modo con il terminale per disattivare la webcam)

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao,

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...