Vai al contenuto

Valutazione MacBook Pro 15" i7


pascamac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono il possessore di un macbook white unibody late 2009, che comincia ad andarmi un po' stretto ho pensato di aggiornarlo montando un ssd al posto del SuperDrive 150€, poi dentro di me si è insinuata la scimmia di sostituirlo.

Ho trovato vicino casa mia un privato che vende il macbook in oggetto (acquistato ne 2011) a 1000€ (15", i7 2.66ghz, 4gb RAM, 500gb HD). Pensavo quindi di vendere il mio a 500€ è aggiungendo la differenza comprare questo.

Che ne dite? Ne vale la pena?

L'alternativa è aspettare ancora un po' e comprare un MacBook Pro 13" retina!!! Voi cosa fareste?

Io del mac faccio un utilizzo medio (Office, mail, internet, aperture, lightroom, Photoshop cs5 leggero). Non lo uso molto in mobilità (per quello utilizzo un ipad) per questo sono tentato dal 15".....

Aiutooooiiiiii mi serve il vostro consiglio

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un MacBook Pro 15" Mid 2010. La CPU è un i7 Dual Core, GPU GeForce GT330M e Intel HD.

 

Inoltre non è cosa di tutti i giorni vendere un MacBook Late 2009 a 500 euro. Forse dalle 350 alle 400 euro con molta fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono riuscito a trovare un compratore per il mio macbook (500€) a questo punto devo decidere cosa fare...

 

le soluzioni sono 3:

 

1) con un esborso di 500€ acquisto il macbook pro 15 pollici usato

2) con un esborso di 950€ acquisto il macbook pro 13r in configurazione media (8gb di ram e 250gb di ssd) nuovo

3) con un esborso di 650€ acquisto il macbook air 13 in configurazione base (con 8gb di ram) nuovo

 

la disponibilità di quella cifra ci sarebbe anche solo che mi scoccia spendere quasi 1000€ per un computer... secondo voi qual'è la scelta migliore? il mac mi deve durare minimo 5 anni come questo!!!

 

per l'uso che ne faccio io secondo voi conviene spendere 300€ in più per avere il pro retina? tra un air nuovo ed un pro 15 usato (che è possibile aggiornare con ram ed ssd) conviene guardare comunque il nuovo? alcuni di voi mi hanno già risposto ma vorrei altri pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ci ho pensato... alla fine con una spesa di 150€ potrei installare un SSD eliminando il superdrive ed avrei ancora una macchina di tutto rispetto, però se davvero trovo qualcuno che mi da 500€ la voglia di cambiare aumenta... anche perché quei soldi domani non me li darà più nessuno... il macbook pro 15retina è davvero un bel mac che però non sfrutterò mai appieno in quanto io non sviluppo foto come un professionista e poi non spenderò mai 2000€ per un computer...

 

il computer perfetto per me è il macbook pro 15 non retina possibilmente l'ultimo modello prodotto solo che lo hanno tolto dalla produzione e nuovo non so dove reperirlo!!!

 

alla fine il 70% del mio lavoro è office, mail e internet il restante 30% ritocco fotografico (leggero perché non sono professionista) per capirci meglio sviluppo le foto che faccio in vacanza o nel tempo libero (molto poco) e editing video (a volte le foto che faccio le monto con iMovie).

 

insomma, davanti ad un'offerta concreta di 500€ ho davanti due strade

 

- tenermi il vecchio e spenderci altri 150€ per attualizzarlo

- aggiungerne minimo 600€ e comprare il nuovo

 

la risposta non è così scontata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...