Vai al contenuto

Mail e hotmail sincronizzare automatica


lelered

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

vorrei usare Mail con account hotmail, ma vorrei facesse come con iPhone quando cancelli una mail o ne scrivi una di nuova la salva sul server e dovunque tu sia e con qualsiasi software la voglia consultare hai la situazione aggiornata. Purtroppo Mail va per conto suo, scaricando mail che segna da leggere quando invece sono già lette e via così .... dove devo modificare ?

 

grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici tu, ovvero la sincronizzazione tra Client e Server è possibile tramite il protocollo IMAP, molto probabilmente Mail in automatico ti setta il POP3 e di conseguenza accade quello che accade.

 

Con IMAP risolvi, eccoti i dati:

Incoming IMAP
Server: imap-mail.outlook.com
Server port: 993
Encryption: SSL
Outgoing SMTP
Server: smtp-mail.outlook.com
Server port: 587
Encryption: TLS

Se ti serve la procedura passo-passo non esitare a contattarmi!

 

King

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema molto simile: in MAIL (mavericks) ho fatto la configurazione di un account hotmail.it. Finita la procedura posso inviare mail e vedo le cartelle con le quali è organizzato il mio account hotmail (es. università, fatture etc), ma non ricevo le mail dello stesso...cosa buffa è che Mail ha sincronizzato solo una parte di tutte le mail presenti nell'account hotmail... :shock:  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque non so come mai dopo tentavi Mail mi ha chiesto di inserire account con dettagli senza dare impostazioni automaticamente riconoscendo hotmail.

Ora mi riconosce email lette e non lette, invia e riceve mail, ma se io cancello mail da posta in arrivo e/o inviata non me le sincronizza con il server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...