Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dovrei acquistare un nuovo hard disk esterno per il mio imac late 2009.

sarei orientato su un western digital da 2 tb.

le due alternative sono queste:

WDBFJK0020HBK MY BOOK modello più nuovo 

WDBACW0020HBK-EESN modello precedente

attualmente utilizzo snow leopard ma a back up effettuato vorrei passare a maveriks ma non è incluso nei sistemi operativi  supportati.

forse essendo appena uscito non hanno aggiornato le specifiche?qualcuno ha il nuovo sistema oerativo e utilizza uno dei dischi sopra?

grazie

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquista senza problemi, cosa vuoi che cambi.

La differenza tra il My Book versione Windows e Mac è solo nella partizione. E in qualche caso qualche software "inutile" incluso, che comunque puoi reperire dal sito WD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono convinto anche io che win o mac non cambia solo che nei sistemi apple supportati maveriks non è indicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono convinto anche io che win o mac non cambia solo che nei sistemi apple supportati maveriks non è indicato...

Assurdo...Non cambia nulla. Probabilmente in bundle ci sono dei software di backup o altro che non è garantito che funzionino su Mavericks.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esistono hdd NON supportati...  non sarà supportato l'eventuale sw che magari usano per il backup. ma il disco basta formattarlo nel modo corretto e.. funziona.

:ciao:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, gentilissimi come sempre.

quindi vecchio o nuovo non cambia?con i 40 euro di differenza mi compro un masterizzatore dvd esterno visto che il superdrive mi ha lasciato a piedi!!

già che ci siamo avete qualche consiglio?economico e che faccia il proprio dovere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, a fronte dei problemi con dischi wd e mavericks volevo chiedervi una cosa:se io dopo l'acquisto formatto completamente il disco esterno, possono esserci ancora questi problemi?

un consiglio:disco autoalimentato o desktop?

capacità 2 tb, sono sempre stato orientato al desktop però è anche vero che essendo sempre alimentato come il mac in caso di scarica o sbalzo è soggetto agli stessi problemi mentre il disco usb terminato il back up lo posso mettere sulla libreria al sicuro.

che dite voi in fatto di affidabilità?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alimentato.

I problemi con Mavericks riguardano solo ed esclusivamente i software di gestione WD. Un Hard Disk vale l'altro, quando compri una chiavetta tu poni questi problemi? Funzionano in modo uguale, cambia solo la tecnologia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me li ponevo nemmeno sull'acquisto dell'hd se è per quello...poi è successo quello che è successo...Quindi porta pazienza ma se io non utilizzo quei software non avrò problemi?

formattando spariscono?si legge anche di gente che ha avuto problemi e non ha mai utilizzato quei software.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti