Vai al contenuto

iPod disabilitato, help!


Orion133

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un problema.. un mio amico ha trovato un iPod touch che qualcuno ha smarrito. Lui non se ne intende molto, ha detto che c'era il codice di sblocco, fatto sta ha provato a portarmelo ma adesso appena acceso compare la scritta "iPod è disabilitato". Cosa posso fare?

 

Sul support di Apple c'è scritto che succede quando si sbaglia il codice per troppe volte (si vede che ha provato a mettere dei codici).. Ho provato a seguire le istruzioni (quelle senza un computer già autorizzato), ma non va..

 

Praticamente collego il cavo usb al Mac

Poi spengo l'iPod e con il tasto Home premuto lo attacco al cavetto.

Mi dice di collegarlo ad iTunes (sarebbe la modalità ripristino)

Una volta connesso iTunes mi dice di aggiornare e ripristinare.

Al che succede una cosa strana.. in effetti parte un download del software, verso la metà l'iPod si riavvia e torna come prima (con la scritta che è disabilitato).. iTunes lo rileva viene fuori una finestra con su scritto una cosa tipo "rispondi su iPod touch" e poi resta così senza fare nulla. Anche una volta finito il download.

In pratica parte il ripristino ma poi si torna sempre al punto di partenza.. cosa posso fare?? 

pattumiera?  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Che faccio, mi attacco qua?

Il mio problema è lo stesso, solo che io l'iPod l'ho pagato, Touch 4a gen., ma quel fenomeno di mio figlio, anni 9, ha voluto mettere una sua password ed ora, a distanza di qualche mese, non se la ricorda più!

Dopo qualche tentativo l'apparecchio si è disabilitato.

 

L'ho collegato al MB di casa ma chiede subito il codice, allora ho provato la procedure di spegnimento, poi pulsante home mentre collego il cavo e compare il cavo sullo schermo, poi mi scarica l'aggiornamento ed infine mi richiede il codice.

 

idee o consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Apple Store ci sono stato 10 gg fa per la sostituzione di uno schermo ed ho approfittato dell'occasione per chiedere se loro potessero fare qualcosa, ma la risposta è stata negativa, bisogne ripristinarlo da casa.

 

Comunque ora ci sono riuscito con una procedura leggermente diversa:

collegare l'iPod ad iTunes, finestra di richiesta codice, annulla e l'iPod scompare momentaneamente da iT.

Premere contemporaneamente per 15 sec. tasto accensione e tasto home, poi rilasciare il tasto accensione, l'iPod ricompare su iT e sullo schermo compare il cavetto di connessione.

A questo punto eseguire il recupero con ripristino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...