Vai al contenuto

Prestazioni grafiche iMac mid 2011 i7


P4IN_29

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Nell'estate del 2012 ho comprato un iMac quadcore i7 4GB RAM AMD Radeon HD 6770M.

In circa 1 anno e mezzo di uso ho notato che molte applicazioni pesanti o per esempio dei giochi girano con difficoltà e riscontro prestazioni basse nella maggior parte dei casi.

Non pretendo per esempio in un gioco di avere la grafica ad ultra e 80 fps ma neanche grafica medio/bassa e 25/30 FPS.

Quindi, mi consigliate di vendere questo computer e farmi un fisso da gaming? Oppure risolvo questa situazione con un upgrade della ram?

P.S ero attratto anche da Alienware che se non erro fa dei portatili mica male

Grazie in anticipo

 

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Nell'estate del 2012 ho comprato un iMac quadcore i7 4GB RAM AMD Radeon HD 6770M.

In circa 1 anno e mezzo di uso ho notato che molte applicazioni pesanti o per esempio dei giochi girano con difficoltà e riscontro prestazioni basse nella maggior parte dei casi.

Non pretendo per esempio in un gioco di avere la grafica ad ultra e 80 fps ma neanche grafica medio/bassa e 25/30 FPS.

Quindi, mi consigliate di vendere questo computer e farmi un fisso da gaming? Oppure risolvo questa situazione con un upgrade della ram?

P.S ero attratto anche da Alienware che se non erro fa dei portatili mica male

Grazie in anticipo

Il computer che hai è molto potente ma per i giochi è più' indicata una console o PS3 o Xbox o nuove versioni o PS4  e Xbox One più' specifiche allo scopo e con una grande quantità' di giochi!

 

L'iMac è poco adatto ai giochi perché la scheda video si surriscalda non avendo sufficiente aria o fare sezioni di gioco corte o comprare una ventola di raffreddamento esterna . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che gli iMac pur essendo desktop utilizzano schede grafiche del settore Mobile, quindi le prestazioni non saranno mai come le versioni desktop.

 

Hai acquistato un iMac Mid 2011 con scheda grafica di fascia media-bassa del settore mobile, era chiaro già all'epoca che non avresti futuro nel campo dei videogiochi.

 

Sotto l'evoluzione delle schede grafiche, come puoi vedere la differenza con le schede installate sui modelli Late 2012 e 2013 è notevole.

 

2exwqzd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo giocare prendiamo un playstation se vogliamo essere creativi prendiamo un iMac.

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, mi consigliate di vendere questo computer e farmi un fisso da gaming? Oppure risolvo questa situazione con un upgrade della RAM?

 

Aumentare la RAM...Ni fa come ir caxxo alle vecchie

 

Se vogliamo giocare prendiamo un playstation se vogliamo essere creativi prendiamo un iMac.

 

Creativi con un iMac...Se vogliamo cazzeggiare prendiamo un iMac forse  ;)

 

La creatività nasce nella testa e non dall'iMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille per le numerose risposte!

Ragazzi in quel periodo il computer mi serviva per l'università per dei lavori che dovevo fare e mi è stato regalato perciò non ci ho potuto metter mano sopra.

Quindi a quanto pare devo sostituire la scheda video...ma che a quanto ho capito cercando un pò su internet è impossibile sostituire scheda video sull'iMac...

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai soldi da spendere, vendi il mac e con il ricavato (+ aggiunta) ti fai un pc per giocare.... ma come ben sai l'hw dei pc "gamer" deve essere pompato e cambiato ogni 1 o 1,5 anni... ne vale la pena?

 

tieni il tuo mac e acquista una consolle!

 

IMHO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dato che un portatile mi sarebbe servito comunque pensavo  di acquistarne uno che mi faccia anche girare decentemente i giochi


se hai soldi da spendere, vendi il mac e con il ricavato (+ aggiunta) ti fai un pc per giocare.... ma come ben sai l'hw dei pc "gamer" deve essere pompato e cambiato ogni 1 o 1,5 anni... ne vale la pena?

 

tieni il tuo mac e acquista una consolle!

 

IMHO.

Si,una consolle sarebbe l'ideale ma io gioco a MMORPG perciò non è ciò che cerco...

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...