Vai al contenuto

Ho le m.....e


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Il mio è solo un piccolo, grande, grandissimo, immenso, gigantesco sfogo. Tratto i miei oggetti Apple come reliquie. Qualcuno dice che esagero ma tant'è. Ebbene stamattina ho portato il mio Macbook Air di agosto all'Apple Store a dare una controllata perché non mi tornava qualcosa con la batteria. È risultato fortunatamente tutto a posto. Il Mac è stato posto in una custodia e la custodia all'interno di una busta di plastica perché pioveva e avevo timore che la custodia potesse trasudare l'acqua all'interno. Avevo l'ombrello aperto ed ero senza chiavi di casa. Al momento di citofonare, TACK! il Mac mi sfugge di mano e cade. Risultato: ansia a tremila per aver fatto danni funzionali, quindi di corsa test hardware (nessun danno, per fortuna) ma adesso ho due intaccature sull'angolo sinistro: una sull'upper e una sul lower case. Ora posso dire che è veramente unico e ogni volta che lo vedrò mi ricorderò di quanto sono c......e. Perdonate lo sfogo. :facepalm:  :confused:  :bubble:  :cray:  :ko:  :cry:  :barella:  :(  :angry:  :adios:  

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che gli fai troppe seghe a questi Mac e gli vuoi trovare difetti anche quando non ne hanno, eppure mi sembra di aver capito che non è il tuo primo Mac.

 

La paranoia è generalmente del nuovo utente...La batteria per molti porta ad una vera e propria psicosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e oltre alla tua c.....e metti in conto il fatto che quasi sicuramenmte ti sei perso la garanzia, quindi prega e prega chi vuoi tu che non ti si rompa... :-(

Quindi ho speso qualche centinaio di Euro in più per l'Applecare e ora è svanita per un urtarello?

Il problema è che gli fai troppe seghe a questi Mac e gli vuoi trovare difetti anche quando non ne hanno, eppure mi sembra di aver capito che non è il tuo primo Mac.

 

La paranoia è generalmente del nuovo utente...La batteria per molti porta ad una vera e propria psicosi.

Hai ragione, troppa paranoia. Ma in genere mi accade solo con i nuovi acquisti. E hai anche ragione sul fatto che non è il mio primo Mac. Sono utente Apple dal 2005. Ma evidentemente l'esperienza non è mai troppa. E pensare che quando mi assemblavo i PC non mi facevo tutte queste masturbazioni mentali.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lavoro per la Apple quindi non conosco le loro direttive ma ti posso solo raccontare l'esperienza di un mio amico con un iPhone... gli era caduto, un urtarello, e si era scheggiato leggermente sul bordo, dopo alcuni mesi l'iphone ha smesso di funzionare  e all'Apple Store non l'hanno cambiato/riparato in garanzia dicendo che il problema era perché gli era caduto... lui provò a dirgli che era vero ma che cmq era accaduto diversi e diversi mesi prima, ma il tipo gli ha risposto "come puoi provarlo"?

 

a sto punto forse ti conviene andare in un Apple Store e farlo vedere e chiedergli informazioni al riguardo, e se ti dicono che la garanzia non é più valida, fagli presente dell'Apple Care... magari te la fai rimborsare se non é più valida... cmq per l'Apple Care, visto che hai 1 anno di tempo per comprarla,  la prox aspetta a farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la NUOVA apple care copre anche i danni accidentali, tipo una caduta. ma non vale per i mac, solo per gli iCosi. giusto?

Giusto. La Applecare+ costa 99 € e copre i danni accidentali a un costo ridotto per intervento con un limite annuale.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lavoro per la Apple quindi non conosco le loro direttive ma ti posso solo raccontare l'esperienza di un mio amico con un iPhone... gli era caduto, un urtarello, e si era scheggiato leggermente sul bordo, dopo alcuni mesi l'iphone ha smesso di funzionare  e all'Apple Store non l'hanno cambiato/riparato in garanzia dicendo che il problema era perché gli era caduto... lui provò a dirgli che era vero ma che cmq era accaduto diversi e diversi mesi prima, ma il tipo gli ha risposto "come puoi provarlo"?

 

a sto punto forse ti conviene andare in un Apple Store e farlo vedere e chiedergli informazioni al riguardo, e se ti dicono che la garanzia non é più valida, fagli presente dell'Apple Care... magari te la fai rimborsare se non é più valida... cmq per l'Apple Care, visto che hai 1 anno di tempo per comprarla,  la prox aspetta a farlo

Domani chiamo l'assistenza e mi faccio dare ragguagli. Di solito le Applecare sono sempre un buon investimento e, se posso, le acquisto contestualmente al Mac. In caso negativo penso che ri(s)venderò il Mac. 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta è avvenuta ma non c'è stato alcun danno. Il Mac lo sto usando adesso! E, osservando bene, la scalfittura è talmente piccola e superficiale che è improbabile che possa aver causato un danno funzionale, ora o successivamente. Certo, potrebbero appellarsi a qualunque cosa ma anche un "minus habens" capirebbe che rifiutare una riparazione attribuendola a quell'urto sarebbe come rifiutarsi di mettere a posto un'auto perché è graffiata. Capisco di più il caso dell'iPhone che, con una superficie limitata, potrebbe subire danni anche da una caduta di pochi centimetri.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari no te lo cambiano ma verificano che anche con quei graffi il computer funziona perfettamente e ne prendono nota per farti valere la garanzia in futuro.

In caso contrario se ti dicessero che non ti facessero valere la garanzia in futuro so kazzi, perché le schede dei computer specialmente dei portatili sono multi strato e se al suo interno si formano micro lesioni per causa di urti specialmente sulle micro saldature interne visto che da qualche anno non usano più stagni ad alto contenuto di piombo.

Queste lesioni da subito non danno problemi ma poi col tempo potrebbero compromettere il funzionamento.

Vedi un po' che ti dicono incrocia le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

non é un gran che, ma é abbastanza per far capire che sia caduto... vai a farlo vedere così come dice anche "trip3" ne posson prender visione e farti valere la garanzia in futuro... se non ti dovessero validare la garanzia, fatti valere per avere il rimborso della Apple Care visto che non hai ancoira iniziato ad utilizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto all'apple store degli iPhone praticamente distrutti essere cambiati in garanzia con un rigenerato nuovo di pacca,quindi sotto quel punto di vista starei più che sicuro,a maggior ragione per il fatto che il danno dalla foto sembra davvero una sciocchezza

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato all'assistenza Apple. Dopo aver descritto il problema al meglio possibile, mi hanno detto che "i danni", cito, "estetici e cosmetici" non sono coperti da garanzia ma non inficiano la copertura dell'Applecare e posso essere ragionevolmente sicuro della validità della stessa.  Il caso sarebbe stato diverso se vi fossero state deformazioni o piegature della scocca. 

P. S.: Con una seconda chiamata, per eliminare definitivamente ogni dubbio, mi è stata riferita la stessa cosa. Ora posso dormire felice (per la garanzia) e incacchiato (con me stesso per l'ammaccatura) allo stesso tempo. 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un cellulare Sony caduto tre volte, il mio televisore ha uno sbaffo più chiaro sulla plastica del case da quando l'ho acquistato perché, tirato fuori dalla scatola e messo a terra, ho pensato bene di dargli un'involontaria pedata eppure non mi importa granché, almeno finché funzionano, ma quando si parla di Mac divento l'ansia personificata.  :baby:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mbp ha qualche bella "cicatrice di guerra". Una cosa che apprezzo moltissimo è appunto la sua solidità. Portandolo tanto in giro, ha anche lui tanti bei km sulle spalle e qualche timbro sul passaporto. Funziona sempre bene :)

A 1250 cicli devo decisamente cambiare la batteria, ma adoro questo computerino e le sue cicatrici. Sono i suoi tatuaggi, anche se per colpa del suo proprietario un pò poco attento. 

 

non ti fare un cruccio per l'ammaccatura: dispiace certo, ma in fondo, è solo un pò di vita :)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac che ho in profilo è, ovviamente, palesemente "vissuto", eppure non mi ha mai dato alcun problema. Non ho capito l'esigenza dell'Apple Care (a meno che non si conoscano… i propri "polli").

 

Bella botta comunque, io avrei smadonnato per giorni come hai fatto tu :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...