Vai al contenuto

Aiuto con Mypassport


gioppolino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. 
Ho comprato un hard drive da 1tb my passport wd. 
Ma come faccio ad usarlo per sul mio mac? 
Leggo: "requires reformatting for mac os x"  ----> come si riformatta?
Se lo riformatto per mac sarà comunque leggibile e utilizzabile su windows? (questa è più curiosità)
 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega il tuo WD al mac e accendilo

per formattarlo vai alla cartella applicazioni, apri la cartella Utilità e lanci il programma Utility disco.

Nella finestra che ti si apre nella colonna di sinistra trovi tutti i dischi collegati al mac, degli il tuo WD my passport e nella parte destra vai su inizializza e scegli il formato:

Mac OS esteso (journaled) si legge solo da Mac o con alcuni programmi specifici per windows

MS-DOS Fat massima compatibilità con windows ma con il limite di 4gb x file

Ex Fat è compatibile con windows successivi ad XP e non dovrebbe avere problemi di compatibilità

 

OsX legge gli HD formattati in HFS+ ma non li scrive. Esistono alcuni programmi per farlo ma poi non sempre è garantita la funzionalità (così almeno ho sentito in giro su altri forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

OsX legge gli HD formattati in HFS+ ma non li scrive. Esistono alcuni programmi per farlo ma poi non sempre è garantita la funzionalità (così almeno ho sentito in giro su altri forum)

 

OS X legge gli HD formattati in HFS+ ma non li scrive. Non si finisce mai d'imparare...Peccato che HFS+ è il file system da Mac OS 10.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Perfetto. Grazie mille!

Un'ultima domanda:

ExFat ha un trasferimento lento? 

 

Non cambia nulla.

 

Perfettamente compatibile con Windows XP e successivi anche da OS X 10.6.5 e successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ex Fat è compatibile con windows successivi ad XP e non dovrebbe avere problemi di compatibilità

 

Lapsus volevo dire ntfs.......l'età gioca brutti scherzi :)

 

Aggiungi anche il lapsus che Windows XP non è compatibile alla ExFat

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro?? Nemmeno con sp3?

Il supporto Microsoft dice di si

http://support.microsoft.com/kb/955704

 

Io dico che è compatibile, sei te forse che hai scritto male...Rileggi quello che hai scritto.

 

 

Ex Fat è compatibile con windows successivi ad XP e non dovrebbe avere problemi di compatibilità

 

Scrivendo "ExFat è compatibile con Windows successivi ad XP" escludi Windows XP.

Dovevi scrivere "ExFat è compatibile con Windows XP e successivi" in questo modo includi anche Windows XP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...